Baku 2015: seconda sconfitta per l'Italvolley maschile - Notizie.it
Baku 2015: seconda sconfitta per l’Italvolley maschile
News

Baku 2015: seconda sconfitta per l’Italvolley maschile

Dopo quella con la Slovacchia, arriva per l’Italvolley maschile la seconda sconfitta ai primi Giochi Olimpici Europei di Baku.

Mentre il primo match rappresentava una totale bocciatura, la sconfitta di ieri contro la Bulgaria ha però un sapore del tutto differente, come raccontano, in qualche modo, i parziali dei set.

La Bulgaria, infatti, vince il primo per 25 a 21, ma viene subito recuperata dall’Italia, che fa sua la seconda frazione per 25 a 22.

Il terzo set è quello decisivo, in cui gli azzurri, che sono una squadra giovanissima e priva di vera esperienza in campo internazionale, giocano alla pari fino all’ultima palla contro gli avversari, che sono invece una squadra esperta e robusta. Finisce 34 a 32 per i bulgari, in un set che sembrava non dovesse finire mai.

Il contraccolpo c’è, e gli azzurri vanno sotto nell’ultima parte, perdendo la concentrazione e chiudendo sul 25 a 19.

La giovane Italia ha dimostrato di avere ottime potenzialità e, già oggi, la giusta grinta, quella che serve per affrontare a testa alta qualunque avversario.

Ciò che manca è l’esperienza, che fa restare freddi per tutta la partita. Dopo tutto, quello che la federazione è venuta a cercare a Baku.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche