> > Ballando con le stelle: chi è Eleonora Giorgi

Ballando con le stelle: chi è Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi attrice

"La vita non finisce dopo i 60": è questo il motto della celebre attrice Eleonora Giorgi, che vedremo stasera nel cast di "Ballando con le stelle".

E’ stata una delle più acclamate sex symbol degli anni ’80, nonché una delle attrici italiane più apprezzate di sempre. Stiamo parlando di Eleonora Giorgi, la bionda dagli occhi verdi che, con le sue interpretazioni da “femme fatale”, ha stregato uomini potenti e non solo.

Eleonora Giorgi età

E nonostante i 65 anni e una vita piuttosto intensa, sempre sotto i riflettori, la Giorgi ritorna a mettersi in gioco. Perchè, come lei stessa dice, “la vita non finisce dopo i 60”. La vedremo infatti tra i concorrenti di “Ballando con le Stelle”. E nella vita, come lei stessa ammette, ne ha veramente combinate tante. 35 film, 14 fiction, 3 spettacoli teatrali, due film da regista. Classe 1953, Eleonora Giorgi nasce il 21 ottobre a Roma. Figlia di padre italiano, ma con ascendenze inglesi, e di madre ungherese, inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della recitazione molto giovane, quando partecipa al provino per il film “Storia di una monaca di clausura”.

E lì, quasi per caso, inizia l’avventura sul set, a fianco di una splendida Catherine Spaak. Dopo aver girato altri film a sfondo erotico, compare nelle pellicole “L’agnese va a morire” e nel celebre “Cuore di Cane”, entrambi girati nel 1976. Tre anni dopo è la volta di “Un uomo in ginocchio”, in cui la Giorgi dà prova del suo talento anche nei ruoli drammatici. Ma, l’interpretazione che le regala il David di Donatello è quella nella commedia “Borotalco”, di Carlo Verdone.

Eleonora Giorgi figli

Una vita sentimentale travagliata, quella di Eleonora Giorgi. Si sposa nel 1979 con l’editore Angelo Rizzoli, dal quale ha il primo figlio, Andrea. Ma il matrimonio finisce poco dopo, quando il marito viene arrestato a causa dello scandalo P2. In seguito l’attrice decide di ritirarsi dalle scene e di dedicarsi alla propria vita privata. Nel ’93 si sposa con l’attore Massimo Ciavarro, padre del secondo figlio, Paolo. Ma anche questa volta il destino non sembra volgere a favore di Eleonora. Che divorzierà dopo soli 3 anni.

“Li considero due figli unici”, rivela Eleonora Giorgi. Il matrimonio del figlio Andrea, celebrato l’ex ballerina Alice Bellagamba, è naufragato solo dopo pochi mesi. Mentre Paolo, dopo l’avventura di “Pechino Express” è la new entry della conduzione del day time di “Amici”.

Eleonora Giorgi vita privata

«Ho avuto una vita talmente intensa che potrei sedermi a riguardarla come fosse un film”. Queste le parole di Eleonora, che è stata per molti anni al centro di scandali e gossip. La dipendenza dall’eroina a soli 20 anni, le feste da sballo a casa del pittore Mario Schifano, i flirt con l’attore americano Warren Beatty e lo scrittore Andrea de Carlo. Un turbinio di passioni e delusioni che Eleonora ha voluto raccontare nell’autobiografia “Nei panni di un’altra”. Ma stasera, fortunatamente, sono altri i riflettori sotto cui la vedremo ballare.