> > Ballando con le Stelle: chi è Stefania Rocca

Ballando con le Stelle: chi è Stefania Rocca

Stefania Rocca attrice

Attrice e mamma instancabile, Stefania Rocca si sente ancora una ragazzina. E tra poco la vedremo ballare sulla pista di "Ballando con le Stelle".

Talentuosa attrice torinese, l’abbiamo vista nei panni di una moglie ribelle nella serie TV “Di padre in figlia”. Ma i successi per Stefania Rocca sono stati tanti e il futuro le riserva, come rivela, ancora molti progetti. Apprezzata dal pubblico italiano e non solo per le sue numerose interpretazioni nel piccolo e nel grande schermo, Stefania colpisce per quello sguardo così magnetico. E per un sorriso che non può fare a meno di affascinare gli spettatori.

Stefania rocca biografia

Nata il 24 aprile 1971, la passione per la recitazione l’ha accompagnata fin da quando era piccola. Figlia di un sorvegliante della Fiat e di una stilista, la sorella, Silvia Rocca, è scrittrice e presentatrice. Stefania riceve una formazione artistica fin da giovane: studia pianoforte, canto e danza. E inizia già ad intessere i primi rapporti con il Teatro Stabile di Torino. Ma è solo verso il finire degli anni 80 che decide di consacrarsi veramente alla recitazione. In un primo momento si trasferisce a Milano, dove riesce a conciliare l’attività di modella pubblicitaria con corsi di recitazione. Può così a guadagnarsi una borsa di studio e ad entrare nel Centro sperimentale di Cinematografia di Roma. Ma tutto questo non basta a Stefania Rocca, che desidera affinare sempre di più le sue doti teatrali e cinematografiche. Lascia momentaneamente l’Italia per spostarsi oltreoceano. Dove inizierà a frequentare l’Actors Studio di New York.

Stefania rocca film

L’esordio cinematografico avviene nel 1994, quando appare in “Poliziotti” a fianco di Michele Placido, Kim Rossi Stuart e Roberto Citran. Successivamente, è la volta di “Palermo Milano Solo Andata” e dello fantascientifico “Nirvana” di Gabriele Salvatores. A questo punto inizia l’avventura americana: ne “Il talento di Mr Ripley” (1999), condivide il set con star del calibro di Jude Law, Matt Damon e Cate Blanchett, che ritroverà in “Heaven” nel 2002.

Per Stefania Rocca arriva finalmente il successo. Tornata in patria, viene scelta per la commedia sentimentale “Casomai” e per “L’amore è eterno finchè dura” di Carlo Verdone. Segue “La bestia nel cuore” (2005), dove compare al fianco della talentuosa Angela Finocchiaro. Dal 2010 compare in diverse fiction televisive, come nelle tre serie di “Una grande famiglia” (2011), mentre sul grande schermo è la volta di “Scusate se esisto” con Raoul Bova e Paola Cortellesi. Seguono molte altre produzioni, tra cui il recente “Mamma o papà” (2017). E per questo 2018 ci attende una novità: Stefania Rocca sarà infatti una delle concorrenti di Ballando con le Stelle.

Stefania Rocca marito

“Il più grande successo l’ho avuto in amore”: così Stefania Rocca parla del suo matrimonio con Carlo Capasa, imprenditore nel campo della moda e presidente della Camera Nazionale della Moda. Ma forse non tutti sanno che le nozze tra Carlo e Stefania si sono celebrate a New York in gran segreto, e sono state rese pubbliche soltanto tre anni dopo. I due stanno insieme da quasi 13 anni e hanno due figli, Leone e Zeno, di 9 e 7 anni.