Ballare la danza Hula | Notizie.it
Ballare la danza Hula
Lifestyle

Ballare la danza Hula

Ballare la danza Hula

Nella lingua hawaiana Hula significa semplicemente “danza”. Queste bellissime danze raccontano la storia di una cultura. All’inizio, solo le guide religiose avevano il diritto di ballare le danze sacre, ma nel corso del tempo la danza hula si è espansa. Tutte le danze hula contengono dei passi che rappresentano gli elementi naturali. Questi movimenti aggraziati esprimono così chiaramente ciò che rappresentano che chiunque può comprendere la danza hula.

Istruzioni

1: Imparate il Kahola verso destra e verso sinistra. Per prima cosa, posizionate il braccio destro disteso in avanti e il braccio sinistro al centro del corpo a palmo in giù. Per fare un Kahola verso sinistra invertite la posizione delle braccia tenendo i palmi delle mani rivolti verso il corpo.

2: Provate la mossa dell’albero. Posizionate il gomito destro, con l’avambraccio rivolto verso l’alto, sul dorso della vostra mano sinistra. Imitate il movimento oscillatorio delle palme.

3: Tenete le mani a coppa come se teneste qualcosa di bello e prezioso: state facendo la mossa del fiore di hula.

4: Eseguite il passo della casa tenendo unite le punta delle dita davanti al centro del vostro corpo.

5: Danzate il passo tradizionale dell’aloha.

Posizionate le braccia in un ampio cerco come per dare al mondo un “benvenuto in paradiso” attraverso un grande abbraccio.

6: Mostrate la bellezza del mare tenendo i palmi delle mani verso il basso e facendo movimenti ondulatori con le mani.

Consigli
Il termine Mele rappresenta il contesto poetico espresso attraverso la danza hula.
Ci sono diversi tipi di hula. Il più comune è l’hula ‘auana. Alcuni stili di hula sono riservati solo ad alcune categorie sociali.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche