> > Ballerine, che passione!

Ballerine, che passione!

default featured image 3 1200x900

Già da qualche tempo si rivedono le ballerine. Scarpe dalla linea snella e dal tacco praticamente inesistente. E' vero, non regalano neanche un centimentro alla nostra altezza, ma donano alla nostra andatura un passo sciolto, in qualche modo felino. Pratiche da indossare durante il giorno, p...

images76

Già da qualche tempo si rivedono le ballerine. Scarpe dalla linea snella e dal tacco praticamente inesistente. E’ vero, non regalano neanche un centimentro alla nostra altezza, ma donano alla nostra andatura un passo sciolto, in qualche modo felino.

Pratiche da indossare durante il giorno, possono essere indossate anche alla sera. Ve ne sono in modelli eleganti e dalle guarnizioni preziose. Abbinate all’abbigliamento giusto possono donare molto alla figura, è solo una questione di proporzioni. Delle gambe snelle saranno valorizzate dalla scioltezza di movimento consentita dalle calzature, delle gambe un po’ più tornite acquisiranno disinvoltura e polpacci in posizione distesa (avete mai fatto caso a quanto sono contratti i polpacci con i tacchi dodici?).

Un’icona degli anni ’50 – ’60, Brigitte Bardot, le rese celebri, indossandole con femminile disinvoltura ed esibendo gambe più che mai intriganti in un’epoca che indulgeva in scarpe con le zeppe, tacchi squadrati e stivaletti.

Particolarmente adatte in estate, conferiscono una piacevole freschezza agli abiti leggeri e colorati tipici della stagione. Per non parlare poi del sollievo che potranno dare ai nostri piedi durante i giorni di calura, quando un tacco alto può favorire un gonfiore quanto mai fastidioso ed inestetico.

Le scarpe con il tacco alto sono intriganti, femminili, ma qualche volta sostituiamole con un bel paio di ballerine, il nostro fascino muliebre non ne risentirà e la nostra salute ne trarrà giovamento.