Ballottaggi Elezioni Amministrative 2016
Ballottaggi Elezioni Amministrative 2016
News

Ballottaggi Elezioni Amministrative 2016

ballottaggi

Ballottaggi: vediamo quali città sono al ballottaggio e quali sono le percentuali raggiunte dai vari candidati. Solo Cagliari raggiunge la maggioranza.

L’Italia è ai ballottaggi: Milano, Roma, Bologna, Napoli e Torino sono le città impegnate nelle elezioni amministrative, ma anche le città che non hanno raggiunto la maggioranza richiesta. L’unica città a raggiungere la maggioranza è stata Cagliari: Massimo Zedda, candidato di centrosinistra per Sinistra Ecologia e Libertà, ha totalizzato un punteggio del 50,9% contro il 32,1% dell’avversario del centrodestra Piergiorgio Massidda, esponente del Popolo della Libertà.

A Roma, invece, Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle si attesta a quota 35,43% ed è al primo posto in 13 Municipi su 15; il suo avversario, Roberto Giachetti del Partito Democratico segue a ruota con il 24,78%. A Milano, Beppe Sala, candidato del Partito Democratico, e Stefano Parisi, candidato sostenuto da Forza Italia e Nuovo Centrodestra, sono testa a testa: il 41,7% del primo contro il 40,7% del secondo, separati da un solo punto.

Torino, capoluogo piemontese, è tornata al ballottaggio a 15 anni di distanza dall’ultima volta: Chiara Appendino, candidata Movimento 5 Stelle, si è guadagnata il 30,92% contro il 41,83% di Piero Fassino, Partito Democratico.

Infine a Napoli, il duello è aperto tra Luigi de Magistris al 42,8% e Gianni Lettieri, candidato sostenuto da Forza Italia, al 24%.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche