Balsamo per ammorbidire la barba: marche migliori per qualità e prezzo - Notizie.it
Balsamo per ammorbidire la barba: marche migliori per qualità e prezzo
Donna

Balsamo per ammorbidire la barba: marche migliori per qualità e prezzo

balsamo per ammorbidire la barba

Quali prodotti rendono più morbida la barba?Il balsamo per ammorbidire la barba è uno di questi.Quali sono le marche migliori per rapporto qualità e prezzo?

La nuova moda maschile hipster ha portato alla ribalta la barba. Per garantire un look apparentemente trasandato e virile, serve una cura particolare per barba e baffi. Dalla corretta igiene agli oli e al balsamo per ammorbidire la barba. Ormai per gli uomini questo è diventato un rito, come il parrucchiere per le donne e la sempre più frequente apertura di barber shop nelle città ne è un segno. Il mercato si sta espandendo anche in questo settore, prima di nicchia, e propone soluzioni economiche accanto a prodotti più costosi e di “lusso”. Chi porta la barba corta non ha bisogno di balsami e oli. Al contrario, se si ha una barba lunga più di 5 cm è quasi d’obbligo usare un balsamo per ammorbidire la barba.

Ottimo per districare i nodi e ammorbidire i peli, il balsamo va usato dopo lo shampoo. Ecco le marche migliori per qualità e prezzo.

I balsami con miglior rapporto qualità/prezzo

Un classico dei prodotti per la rasatura e la cura della barba è Proraso. Questa azienda propone un balsamo per ammorbidire la barba al costo di 16,35 euro. Il Beard Balm Azur Lime di Proraso è il prodotto migliore da applicare durante le prime settimane di crescita di barba e baffi. Inoltre ha due funzioni: ammorbidire e nutrire i peli contrastando il prurito dovuto alla loro crescita. Reuzel, azienda meno conosciuta per i non addetti ai lavori, propone una mousse idratante e un balsamo vero e proprio. La Beard Foam Mousse è particolarmente indicata per chi ha già la barba lunga da qualche tempo. Questo prodotto ripara le doppi punte, quindi adatto per chi ha la barba delicata, e idrata con dolcezza la pelle.

Il Beard Balm, sempre Reuzel, è ideale anche per i baffi e stimola la crescita dei peli proteggendoli e idratandoli. Entrambi questi prodotti sono disponibili online al costo di 15,90 euro.

Per chi vuole un prodotto più economico e versatile, adatto anche a una barba più corta, Sephora propone un Fluido Barba Morbida. Da applicare quotidianamente, questo fluido idrata senza ingrassare e appiccicare. È inoltre privo di alcol, perfetto per le pelli sensibili e costa 12,50 euro. Disponibile online e nelle profumerie monomarca Sephora. Se amate i prodotti a base di ingredienti naturali, Bottega Verde è l’ideale. Il suo balsamo per ammorbidire la barba della linea Barberia Toscana è arricchito con olio d’oliva di Palazzo Massaini, una vera chicca. In realtà questo prodotto è più indicato dopo la rasatura, per lenire la pelle, ma comunque efficace. Il prezzo? 14,99 ma in offerta si torva anche a 7,49 euro. Per un’azione idratane e lucidante c’è il Balsamo Barba BBeard.

Al costo di 16,00 euro, questo balsamo lucida la barba grazie alla presenza dell’aloe. Questo è un prodotto professionale, quindi non vi deluderà. Ora non vi resta che idratare, idratare, idratare.

Specializzato nella cura della barba, il marchio Proraso realizza una vasta gamma di prodotti specializzati nel trattamento. Il classico balsamo è ideale per eliminare il prurito e idratare la pelle, lasciando un odore legnoso e gradevole per tutto il giorno. Della stessa collana fanno parte l’olio da barba e lo shampoo detergente per barba. Il primo serve a disciplinare la barba senza ungere la pelle, mentre il secondo prodotto appartene ad una nuova linea dall’originale profumazione, che deterge la barba lasciando un odore fresco e delicato.

Tra gli altri prodotti che si possono reperire su Amazon vi consigliamo The B.I.G. Beard Balm, un balsamo per barba, baffi e pizzetto fatto con ingredienti naturali e cera d’api.

Ideale per l’idratazione della pelle e dei peli, favorisce la riparazione dei peli della barba secchi e fragili lasciando un odore piacevole a lungo.

Con olio d’argan, cera d’api e olio di cocco, il balsamo barba di Benjamin Bernard cura in profondità i peli della barba, idratando la pelle e eliminando il senso di prurito. Per coloro che intendono mantenere la barba lunga e curata, il balsamo è ideale grazie all’effetto di morbidezza e brillantezza che lascia sulla barba.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche