Bambino con la sindrome di Down dorme sul pavimento dell'ospedale - Notizie.it
Bambino con la sindrome di Down dorme sul pavimento dell’ospedale
News

Bambino con la sindrome di Down dorme sul pavimento dell’ospedale

Un ragazzo gravemente disabile è stato fatto dormire su un pavimento dell’ospedale perché non c’erano posti letto adatto per lui.

A Cody Neatis, che ha l’epilessia, la sindrome di Down e l’autismo, è stato dato un materasso e messo in una stanza laterale con la madre, Lynne.

Ora la donna ha fatto la sua mossa contro il Royal Preston Hospital, Lancashire, per non aver fornito un letto adeguato, nonostante la promessa di fornire strutture adeguate di due anni fa.

Ha detto: ‘Non posso credere che l’ospedale non ne abbia ancora ottenuto uno. Ne abbiamo uno a casa per Cody e so che anche un sacco di famiglie.

‘Ma uno dei più grandi ospedali del Lancashire no e così i bambini sono costretti a dormire sul pavimento per motivi di sicurezza.

‘Era sotto ossigeno ed ero vicino a lui per assicurarmi che non tirarasse il tubo nel sonno.

‘E’ faticoso l’ospedale ci ha trovato un infermiere la prima notte a guardarci noi e assicurarsi che fosse tutto ok quando mi addormentai.

‘La seconda notte ci hanno fornito un assistente di assistenza sanitaria, ma la terza notte ci hanno detto che non potevano fornire a nessuno.’

Karen Partington, amministratore delegato del Lancashire Teaching Hospitals NHS Foundation Trust, ha detto: ‘La nostra priorità è di fornire sempre eccellenti cure di compassione per i nostri pazienti e abbiamo avuto diverse discussioni con la famiglia di Cody per quanto riguarda la sua cura.

‘Siamo in attesa della consegna di un letto specialista dall’America e abbiamo discusso una serie di alternative con la famiglia di Cody, che sono state rifiutate.’

Ha aggiunto: ‘Abbiamo offerto lla mamma le opzioni di un letto tradizionale e un adetto del personale infermieristico e lo abbiamo anche portato in un letto speciale di nuovo.

‘Crediamo di avere letti adeguati disponibili per soddisfare le esigenze di Cody con supporto infermieristico adeguato.

‘Tuttavia in base alle opzioni disponibili la sua preferenza era di avere per Cody un materasso sul pavimento.’

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche