> > Bambino di 6 anni difende amico dai bulli: ora in ospedale

Bambino di 6 anni difende amico dai bulli: ora in ospedale

bullo

Un bambino di 6 anni è finito in ospedale con un braccio rotto dopo aver cercato di difendere un amico da una banda di bulli

Bastoni, sassi e segatura negli occhi: così è stato aggredito Carter English, un bambino di 6 anni affetto da autismo. A ridurlo in condizioni pessime, tanto da rendere necessario il trasporto in ospedale, sono stati sette bambini, che prima di lui avevano preso di mira un altro piccolo. Carter sarebbe infatti finito al centro delle aggressioni proprio per aver cercato di difendere l’altro bambino.

Bulli giovanissimi

Risale allo scorso Mercoledì la terribile aggressione ai danni di Carter English, originario di Olympia, a causa del quale il bambino è stato trasportato d’urgenza all’Harbourview Medical Center di Seattle. Tutto è iniziato a causa di una banda di giovanissimi, che avrebbero cominciato a prendere in giro un loro compagno all’interno del giardino di un residence, dove a quanto pare alloggiavano tutte le famiglie dei colpevoli e delle vittime. Carter, affetto da una forma particolare di autismo, avrebbe cercato di difendere il compagno mettendosi in mezzo al gruppo, diventando così il nuovo bersaglio preferito della banda. I bulli avrebbero iniziato a tirargli addosso sassi e segatura, picchiandolo con dei bastoni di legno. Il risultato è presto detto: lividi, tagli, commozione cerebrale ed un braccio rotto Uno scenario angosciante, specialmente dato che i protagonisti non arrivano neanche ai 10 anni di età.

Il soccorso ospedaliero

Appena i genitori si sono accorti di cosa stava accadendo, hanno prontamente chiamato i soccorsi, seguendo Carter in ospedale. Il bambino è stato operato d’urgenza ad un occhio a causa della segatura e dei danni al viso, mentre il braccio rotto è stato ingessato, anche se non si esclude possa esserci un secondo intervento per sistemare le ossa. Carter è tornato ora a casa coi suoi genitori, ma non esce più in giardino da due giorni.

bullo

Stavano facendo i prepotenti con il mio amico e lo stavano picchiando” ha detto il piccolo alla ABC7 “gli avevo soltanto detto di smetterla e per questo mi hanno picchiato“. Delle parole che non lasciano spazio a dubbi per quanto riguarda il motivo di un’aggressione tanto tremenda e pericolosa. La mamma del bambino, Dana English, si è detta sconvolta e furiosa per l’accaduto, ed ha espresso l’intenzione di procedere per eventuali vie legali.

Le indagini

Sul posto è naturalmente intervenuta anche la Polizia di Washington, che sta indagando sull’accaduto. Si pensa che l’istigatore della banda sia un bambino di appena 5 anni, che avrebbe aizzato tutti gli altri contro Carter. Le autorità hanno messo in moto un procedimento di valutazione di intervento per quanto riguarda gli assistenti sociali: c’è dunque il rischio che i bambini vengano tolti alle famiglie a causa del grave gesto commesso. Non resta che aspettare ulteriori risvolti, e condannare sempre e comunque moralmente qualsiasi atto di bullismo, seppur tra giovanissimi.