×

Bambino nato senza cervello: ecco come appare a 5 anni

Noah, nato cinque anni fa con solo il 2% di cervello, è sopravvissuto al parto e oggi vive felice. Il suo è un vero e proprio miracolo di amore.

default featured image 3 1200x900 768x576

Nel 2012 una notizia sconvolse tutto il Regno Unito, diventando in poco tempo virale su tutti i social media. La notizia riguardava un bambino nato con appena il 2% di cervello! Durante la gravidanza, i dottori avevano consigliato l’ipotesi dell’aborto, proprio per evitare la sofferenza del bambino e dei genitori.

Ma con grande sorpresa di tutti, il piccolo Noah era sopravvissuto al parto. Nonostante gli fossero state diagnosticate deformazioni come la spina bifida e l’idrocefalia, il bambino continuò comunque a vivere.

lastra

Nessuno si sarebbe aspettato che da lì a poco il cervello di Noah avrebbe cominciato a svilupparsi! Le foto che seguono dimostrano chiaramente come questo bellissimo bambino sia ora in grado di sorridere e comunicare con la sua famiglia. L’amore, la fede e il sostegno della famiglia dimostrano ancora una volta di essere fattori determinanti nella nostra vita!

Il miracolo di Noah, il bimbo nato con solo il 2% di cervello

Noah

I medici continuano a tenere Noah sotto osservazione, ma i suoi progressi sotto notevoli. I dottori dicono che il suo caso è davvero unico: a volte, i miracoli avvengono. Un commovente documentario sulla vita di Noah, realizzato dalla BBC, ne ha dato una ulteriore prova.

Quanti di noi hanno trovato una scusa per dire “non posso”? La storia del piccolo Noah ha dimostrato che l’unica cosa che occorre nella vita è il coraggio, anche se involontario. E la volontà intrinseca di continuare a progredire. Perché a dispetto di ciò che la società chiama “disabilità”, lui ha dimostrato che si può comunque farcela.

bimbo

Hanno senza dubbio contribuito a tutto ciò la pazienza e l’amore della sua famiglia, che lo sostiene sempre e comunque in ogni suo piccolo passo avanti. Queste storie ci aiutano a capire che a volte ci lamentiamo per delle sciocchezze. Invece anche un bimbo di soli cinque anni è in grado di darci una lezione di vita senza precedenti.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora