Bambino scrive alla Regina Elisabetta, lei gli risponde
Bambino scrive alla Regina Elisabetta, lei gli risponde
Cronaca

Bambino scrive alla Regina Elisabetta, lei gli risponde

regia elisabetta

La Regina Elisabetta ha risposto ad un bimbo di Mantova che le aveva scritto pochi giorni prima chiedendole in dono uno dei suoi cani

La Regina Elisabetta non è, forse, così irraggiungibile come si potrebbe pensare. Non lo è stata per un bimbo di 9 anni di Goito (Mantova), che ha avuto l’idea ed il coraggio di scriverle una lettera molto particolare. E, dopo non molti giorni, la Regina Elisabetta gli ha risposto. Il bimbo chiedeva ad Elisabetta II in dono uno dei suoi cani. Lui aveva visto in tv un documentario, ed è scattato in lui il desiderio di avere in casa uno di questi amici pelosi. Inoltre, il bimbo ha aggiunto un disegno raffigurante i celebri corgi. Pochi giorni dopo, è arrivata la risposta.

Regina Elisabetta lettera

Non capita tutti i giorni di pensare certe cose, e poi di metterle in pratica effettivamente. Forse, per farlo, bisogna avere la meravigliosa mente di un bambino. Infatti, un bimbo di 9 anni di Goito, in provincia di Mantova, ha avuto l’idea ed il coraggio di scrivere alla Regina Elisabetta di Inghilterra. Da Goito a Londra.

In inglese (con l’aiuto di Google Translator). Il bambino coraggioso, lo scorso 13 gennaio, in seguito alla visione di un documentario sui cani della sede Reale, ha infatti avuto la stravagante idea di complimentarsi per la bellezza della razza Corgi e di chiedere se la Regina Elisabette gliene potesse, gentilmente, mandarne uno in dono a casa sua a Goito.

Il bimbo di 9 anni ha scritto la lettera in inglese, con l’ausilio di Google Translate. È stato gentile, sottolinea che avrebbe accettato qualsiasi risposta della Regina Elisabetta. Ha infatti scritto: “la Regina sei tu, quindi fai come vuoi”. Ha inoltre omaggiato la Regina Elisabetta con un disegno che ritrai i suoi amati corgi. Molti penserebbero che la lettera sarebbe stata subito cestinata da Elisabetta II o da chi per lei. E invece no. Contro il pronostico di chiunque, è giunta una lettera reale di risposta al bambino di 9 anni di Goito.

Risposta Reale

La risposta, purtroppo per il bimbo di 9 anni, non poteva essere certo positiva. In verità, non è stata neanche esattamente scritta dalla Regina Elisabetta di Inghilterra, ma da un’altra persona per suo conto. Ma è comunque giunta l’8 febbraio, ad effettivamente pochi giorni da quando il bambino di Goito ha inviato la sua richiesta. Chi è addetto a rispondere a questo tipo di lettere ha scritto che la Regina Elisabetta ringrazia molto il bimbo per la lettera e per il disegno. Tuttavia, la sovrana non intende regalare uno dei suoi corgi, non soddisfando così la richiesta. Una risposta a tono, gentile e corretta, come è stata la lettera mandata dal bambino. Nonostante il bimbo non avrà, almeno per ora, un corgi, deve sentirsi onorato per questo scambio reale di posta con la Regina Elisabetta di Inghilterra. Chissà se adesso, che questa notizia forse un po’ bizzarra, è stata diffusa, altri bambini scriveranno alla regina d’Inghilterra per fare altre richieste strane o assurde. E chissà se mai la Regina Elisabetta deciderà di soddisfarne una tra tutte. Forse, però, è meglio ed è più bello che tutto questo rimanga un caso isolato, con protagonista il bambino di 9 anni di Goito.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Diadora Cyclette Lilly Rigenerata
79.95 €
173 € -54 %
Compra ora