Bambino travolto dallo scuolabus, la sofferenza della madre
Bambino travolto dallo scuolabus, la sofferenza della madre
Cronaca

Bambino travolto dallo scuolabus, la sofferenza della madre

bambino investito scuolabus
bambino investito scuolabus

Vicino a Padova un bambino di otto anni è stato investito e ucciso da uno scuolabus. La scena si è svolta sotto agli occhi impietriti della madre.

Nella tarda mattinata di giovedì 20 settembre a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, uno scuolabus ha investito e ucciso Martin, un bambino di otto anni. Il bambino stava tornando a casa in bici con la madre dopo aver passato la mattina a scuola. Mentre pedalava ha sbandato, non è più riuscito a controllare la bicicletta ed è caduto. In quel momento, dietro di lui, stava arrivando uno scuolabus, che non è riuscito a frenare per tempo e lo ha travolto. L’autista del bus, sconvolto, ha raccontato di aver sentito il rumore del casco del bambino che si frantumava sotto alle ruote.

Padova, ucciso a otto anni da uno scuolabus

Aveva otto anni Martin quando uno scuolabus ha posto fine alla sua vita. Si trovava in compagnia della madre, che camminava accanto alla pista ciclabile su cui si trovava il bambino, in sella alla sua bicicletta con tanto di caschetto. I due stavano tornando insieme a casa da scuola.

Non c’è stato nulla da fare per lui: quando è caduto dalla bici ha battuto la testa sull’asfalto ed è arrivato subito il bus. Lo scuolabus non doveva nemmeno passare dal luogo dell’incidente: l’autista era stato costretto a una deviazione dai lavori stradali in corso sul percorso ordinario.

La tragica scena si è svolta davanti agli occhi disperati della madre, la trentasettenne vietnamita Oanh Thi Luong. La donna non voleva rassegnarsi alla morte del figlio: “È ancora caldo, è ancora caldo, ridatemelo, fatemelo abbracciare” gridava disperata per le strade di San Martino di Lupari. Al momento si trova ricoverata a Padova in stato di choc.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Marta Lodola
Marta Lodola 438 Articoli
Classe 1994, nata e cresciuta a Milano. Laureata in Lettere, amante della storia. Giornalista d'aspirazione, educatrice e calciatrice per passione.