> > Bando vigili del fuoco

Bando vigili del fuoco

bando vigili del fuoco

Bando vigili del fuoco: il corpo nazionale dei vigili del fuoco cerca 10 nuove persone da assumere nel campo amministrativo. Si ricercano neo laureati e laureati da assumere nel settore della contabilità amministrativa. Il Ministero dell'Interno ha indetto un bando, previo esame, per la selezione ...

Bando vigili del fuoco: il corpo nazionale dei vigili del fuoco cerca 10 nuove persone da assumere nel campo amministrativo.

Si ricercano neo laureati e laureati da assumere nel settore della contabilità amministrativa. Il Ministero dell’Interno ha indetto un bando, previo esame, per la selezione di 10 nuovi funzionari da inserire per l’amministrazione, la contabilità e come vice direttore contabile. Il bando prevede una prima scriminatura dei candidati tramite prove selettive, preciamente tre, una orale e due scritte.

Per essere ammessi al bando è necessario essere dei cittadini italiani, aver compiuto la maggiore età ma non superare il compimento dei 45 anni, essere in possesso dei propri diritti civili, (ovvero esercitare il diritto di voto), un’adeguata preparazione fisica e psicologica.

Inoltre, per accedere alle selzioni occorre aver conseguito una laurea magistrale nelle seguenti classi specialistiche, ovvero: Giurisprudenza, Economia, Economia Aziendale Scienze Politiche, Scienze della Pubblica Amministrazione, Teoria e Tecniche della normalizzazione e dell’informazione giuridica.

Sono automaticamente esclusi dal bando tutti colore che negli anni passati sono stati allontanati da altri corpi militari o forze armate, se sono in possesso di una fedina penale sporca, se hanno avuto delle condanne, e se sono stati mandati via da uffici pubblici statali o dispensati da un pubblico impiego.