Bannata pubblicità di CoverGirl per l'uso di Photoshop - Notizie.it
Bannata pubblicità di CoverGirl per l’uso di Photoshop
Shopping

Bannata pubblicità di CoverGirl per l’uso di Photoshop


Piccoli passi verso il divieto o per lo meno la riduzione dell’uso di photoshop nelle foto delle pubblicità.
La Procter & Gamble ha deciso di ritirare la campagna riguardante il mascara CoverGirl in quanto è stata usata “una maggiore post-produzione” e “un photoshopping incisivo” per rendere le ciglia più voluminose di quanto non fossero nella realtà.
La mossa è l’ultima di una serie di iniziative che i regolatori della pubblicità statunitensi e internazionali hanno intrapreso per vietare l’uso di Photoshop nella pubblicità quando è fuorviante per i consumatori.
La decisione dell’azienda è stata descritta in una sentenza della National Advertising Division, il cane da guardia industria statunitense che impone la regolamentazione sulla pubblicità. Inserzionisti recalcitranti che si rifiutano di ritirare o modificare gli annunci ingannevoli sono segnalati dal NAD alla FTC, che ha il potere di multare, citare in giudizio o emettere ingiunzioni nei confronti delle imprese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

reso zalando ups
Shopping

Reso zalando ups

di Notizie

Come effettuare una restituzione di un pacco a Zalando tramite UPS (United Parcel Service), il servizio di spedizione pacchi nato in America.