×

Barba folta e curata in estate: consigli e rimedi utili

Per curare la barba sono necessari prodotti a base naturale e strumenti utili, oltre a un impegno e una dedizione per averla folta.

barba

La barba ha da sempre un grande fascino tra il sesso femminile e per attirarlo è molto importante che sia ben curata. Vediamo come fare a prendersi cura della barba in modo naturale con consigli e suggerimenti utili in modo da averla folta come si desidera.

Barba folta e curata

Per avere una barba folta e curata non bastano la dedizione e costanza, ma sono necessari anche alcuni accorgimenti in modo da prendersene cura nella maniera giusta. Proprio come ci si prende cura del proprio corpo e del fisico con allenamenti e una sana alimentazione, anche la barba necessita dello stesso identico trattamento.

La barba ha una storia molto affascinante alle sue spalle, è ricca di tantissimi significati e di simbolismi. Sin dai tempi dell’antico Egitto, per il mondo dei faraoni esercitava un grande fascino, infatti era simbolo di potere. Per i Greci e i Romani è sempre stata indice di forza e virilità. Ai giorni nostri, un uomo con una barba ben curata e folta piace e attira il sesso femminile che la trova molto sensuale. Per ogni popolo, la barba riveste una grandissima importanza.

Negli ultimi, la barba è tornata di grande moda al punto che è diventato una sorta di status symbol da mostrare e anche coccolare in modo che appaia nel suo aspetto migliore. Per avere una barba che sia curata e folta, la parola d’ordine è una sola, ovvero impegno e poi non possono mancare tutti gli strumenti del mestiere e l’occorrente utile.

Gli strumenti che è fondamentale avere a portata di mano per curare la barba nel modo migliore sono lo shampoo specifico, l’olio, il rasoio e ovviamente il balsamo. Sono prodotti e strumenti validi per una barba che sia curata e ben folta usando materiale adatto e specifico per avere un aspetto elegante e non trasandato.

Barba folta e curata in estate: consigli

Per evitare una barba che sia ispida e secca e per curarla nel modo migliore possibile, bisogna optare per un sapone e uno shampoo che siano specifici. In questo modo, si ha un aspetto decisamente migliore e si permette anche di evitare il proliferarsi di batteri, oltre alle irritazioni e rossori che possono infastidire. In estate è importante curarsi la barba perché la salsedine, il sole e la sabbia possono danneggiare la barba.

Una sorta di beauty routine per cui bisogna impegnarsi quotidianamente.

Il sapone può essere liquido o solido, ma non aggressivo e va usato ogni mattina. Oltre a questi strumenti e prodotti, è molto importante curare la barba con olio e balsamo, meglio se a base di componenti naturali, quali il mentolo. L’olio è importante per dare alla barba la giusta idratazione e morbidezza, mentre il balsamo aiuta a eliminare le doppie punte e i nodi.

La cura della barba comincia sin dal mattino. Dopo aver lavato la faccia, preferibilmente con acqua calda, in modo da aprire e dilatare i pori, bisogna versare un po’ di gocce di olio sul palmo della mano e cominciare a stenderlo sulla barba massaggiando con movimenti circolari e in maniera delicata. In seguito, si usa un pettine a denti larghi per pettinarla.

Prima di andare a dormire, è altrettanto importante prendersi cura della barba esfoliando la pelle del viso in modo da ridurre il prurito e le eventuali irritazioni. In quel caso, basta uno spazzolino a setole morbide da strofinare in maniera delicata per poi applicare il balsamo, partendo dalla radice e proseguendo per tutta la barba.

Barba folta e curata: miglior rimedio

Insieme ai consigli e prodotti che sono stati suggeriti poc’anzi per avere una barba che sia folta e curata al tempo stesso, sono diverse le soluzioni, ma la migliore al momento, consigliata sia da professionisti che consumatori, è Barba Plus. Si tratta di una lozione cosmetica professionale ideata da una azienda italiana,che aiuta ad aumentare la crescita della barba. E’ riconosciuta come la migliore lozione professionale per la barba grazie ai benefici studiati e alla totale sicurezza dei suoi ingredienti. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine barba plus

Una lozione che si distingue da altri prodotti, dal momento che, non solo aiuta a far crescere la barba in modo rapido, ma permette anche di evitare pruriti e irritazioni. Permette di avere una barba folta eliminando anche le cosiddette zone diradate in modo da avere un effetto omogeneo e virile sin dalle prime applicazioni. Inoltre, è considerato l’alternativa ideale al trapianto.

Un rimedio efficace che possono usare tutti gli uomini in modo da prendersi cura della barba nella migliore maniera possibile. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che sfrutta l’azione ed efficacia di due componenti naturali molto importanti quali la taurina che aumenta la crescita della barba e anche l’arginina che dona omogeneità e virilità in modo uniforme.

Sono ingredienti che velocizzano la crescita della barba infoltendo i follicoli. Inoltre, è molto facile usare Barba Plus, perché basta stenderne una noce in mano, applicarla sulla barba e stenderla facendo massaggi circolari finché il prodotto non si assorbe.

Barba Plus funziona, proprio come dimostrano le recensioni dei consumatori che è possibile leggere online.

Per ordinare Barba Plus basta semplicemente collegarsi alla pagina ufficiale, per poi compilare il modulo nella sezione apposita con i propri dati personali e inviare l’ordine. La lozione cosmetica è in vendita al costo di 49€ per una confezione invece di 82€ con la spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con Paypal, carta di credito oppure in contanti al corriere direttamente alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora