> > Barba: perché gli uomini più sexy ce l'hanno

Barba: perché gli uomini più sexy ce l'hanno

barba perfetta5

Uomo con la barba: sinonimo di mascolinità, virilità, forza e saggezza, capace di attrarre gli sguardi del pubblico femminile e di avere successo professionale E’ innegabile, per le donne, gli uomini che portano la barba sono quelli più sexy e più saccenti, sono più virili ed incarnano la ti...

Uomo con la barba: sinonimo di mascolinità, virilità, forza e saggezza, capace di attrarre gli sguardi del pubblico femminile e di avere successo professionale

E’ innegabile, per le donne, gli uomini che portano la barba sono quelli più sexy e più saccenti, sono più virili ed incarnano la tipica figura del latin lover. La barba li rende estremamente sexy e rassicuranti per una donna, facendola sognare ad occhi aperti sulla carica erotica che si nasconde dietro l’aspetto di macho. Da Leonardo di Caprio a Brad Pitt, a George Clooney, la schiera di vip internazionali più sexy del pianeta appare dall’aspetto barbuto, rassicurante e virile in grado di incantare ogni pubblico femminile.

Si tramanda di generazione in generazione un antico detto che “ogni volta che un uomo taglia la barba muoia un ormone nel corpo di una donna”; in effetti, a pensarci bene non è del tutto errato ed un minimo di verità questa sententia la racchiude. Negli ultimi tempi, il pubblico femminile è sempre più attratto dagli uomini con la barba lunga, emblema della sensualità maschile, della maturità e della forza; si tratta di una tendenza che investe tutte le generazioni dai più giovani ai meno giovani e vuole essere un manifesto della moderna affermazione della mascolinità, della sua audacia e della grintosità. Ogni donna è attratta dall’uomo maturo, protettivo e capace di essere alla moda con la barba che, negli ultimi anni, è di grande tendenza. Il bad boy spopola dalla vita comune alla presenza scenica sul set cinematografico ai concerti e sul red carpet. Si parla di fascino demoniale, i peli sul viso e sul petto piacciono alle donne, lo rendono forte ed audace super sexy e saggio, al contempo, simbolo della piena maturazione. Abito elegante, barba e capello pettinato all’indietro è il nuovo top model della passerella maschile che si è proposto in occasione del Pitti Uomo, rassegna conclusa da poco nel capoluogo toscano.

A Pitti Uomo spopola l’uomo elegante in tailleur, classico, con la barba e fascino mascolino da vero macho man in grado di incantare ed ammaliare ogni donna. Un vero modello di mascolinità “verace” che appassiona e attrae gli sguardi: essere di grande tendenza significa proporre un cliché “classicheggiante” in un’ottica di assoluta modernità e ascesa sociale. Sì, perché secondo recenti studi, l’uomo con la barba sarebbe l’uomo di grande successo e di affermazione sociale, un vero business man, un self made man in grado di avere successo dal punto di vista professionale, più rassicurante dal punto di vista della stabilità occupazionale e del successo economico; non si tratta solo di successo con il pubblico femminile ma, soprattutto, all’interno del contesto e della comunità in cui si riesce ad affermare perché in grado di raggiungere più elevate performance e risultati brillanti rispetto ai suoi colleghi sprovvisti di barba. Inoltre, gli uomini con la barba solo quelli con un maggior livello di autostima e di autorealizzazione: in pratica, successo sentimentale e professionale si mescola in un connubio perfetto che rende l’uomo con la barba il vero modello di questo nuovo secolo da imitare e da seguire in ogni momento della vita.