×

Barbara Capponi chi è: vita privata, famiglia, dalla carriera da Miss Italia alla conduzione di Uno Mattina Estate

Le curiosità più interessanti su Barbara Capponi, che dopo la partecipazione a Miss Italia ha costruito una solida carriera su Rai Uno

Notizie sulla conduttrice Barbara Capponi

Barbara Capponi è una giornalista televisiva, nota soprattutto per la conduzione di Uno Mattina estate. Scopriamo le curiosità più interessanti sulla giornalista Barbara Capponi.

Barbara Capponi chi è: la vita

Barbara Capponi è nata a Fermo, nelle Marche, il 13 gennaio 1968, e ha un fratello e una sorella.

A 16 anni vince la fascia di Miss Marche, e nel 1985 partecipa a Miss Italia, dove conquista la fascia di Miss Comunità Europea.

Nonostante questo successo, decide di mettere da parte la carriera da Miss per iscriversi alla facoltà di giurisprudenza. Dopo la laurea supera l’esame di avvocatura, e quindi ottiene l’abilitazione alla professione.

La sua vera passione però è il giornalismo: già durante l’università comincia a scrivere per il Messaggero di San Benedetto, il Corriere Adriatico e Tvs Onda Sambenedettese.

Barbara Capponi chi è: la famiglia

Barbara Capponi è sposata con Pietro Forconi, anche lui proveniente dalle Marche. I due non hanno figli, ma sono molto legati ai due nipoti, Riccardo e Ludovica.

La giornalista è molto credente, tanto che nel 2019 ha partecipato al pellegrinaggio a Lourdes.

Barbara Capponi chi è: la carriera televisiva

Dal 2004 Barbara Capponi collabora come giornalista al TG1. Dal 2010 diventa una conduttrice del telegiornale di Rai Uno, inizialmente all’edizione delle 8.00, e dal 2016 a quella delle 16.30.

Nel 2011 partecipa, in coppia con il ballerino Samuel Peron, a Ballando con le stelle, a cui arriva fino alla semifinale.

Nel 2013 debutta come conduttrice di Estate Diretta, affiancata da Marco Liorni.

Nell’estate del 2020 conduce insieme ad Alessandro Baracchini Uno Mattina Estate, di cui riprende la conduzione a partire dal 28 giugno 2021.

Barbara Capponi alla conduzione di Uno Mattina Estate

La nuova stagione di Uno Mattina Estate, iniziata il 28 giugno e che terminerà il 10 settembre, vede alla sua conduzione la coppia formata da Barbara Capponi e dal giornalista Gianmarco Sicuro, che per poter accettare questa proposta ha rifiutato il ruolo di inviato alle Olimpiadi di Tokyo.

Sfortunatamente, per la prima puntata era presente solo la giornalista, poiché Sicuro è risultato positivo al Covid; il conduttore è apparso quindi in collegamento da casa sua nel corso dei primi minuti del programma, così da presentarsi al pubblico della trasmissione.

Il programma quest’anno inizierà alle 7.10 invece che alle 6.45, e lo studio sarà rivoluzionato, così come la scaletta, che sarà più dinamica e coinvolgente, col fine di attirare anche un publico più giovane.

La trasmissione sarà ricca di news e argomenti di attualità, ma anche di uno spazio in cui si parlerà delle bellezze dell’Italia, dei suoi paesaggi e dei suoi itinerari più interessanti.

Contents.media
Ultima ora