> > Barbara D’Urso, altra frecciatina verso i fratelli Rodriguez

Barbara D’Urso, altra frecciatina verso i fratelli Rodriguez

Barbara DUrso1

Barbara D’Urso ha attaccato Cecilia e Jeremias Rodriguez, che hanno rifiutato l’ invito a Domenica Live: Chechu si è offesa per commenti su di lei.

C’è tensione tra Barbara D’Urso e i fratelli di Belen Rodriguez, Cecilia e Jeremias. Chi segue Domenica Live in questo periodo, sa che il programma concede molto spazio al Gf Vip, da cui i due ragazzi sono stati eliminati l’uno due settimana fa e l’altra una. Tuttavia entrambi i ragazzi hanno rifiutato di entrare nel salotto di Barbarella – in cui invece sono andati tutti gli altri concorrenti eliminati -, il che non è certo piaciuto alla padrona di Casa.

Litigio in corso

Quest’ultima li ha attaccati e la modella attualmente fidanzata con Ignazio Moser dopo aver mollato in diretta Francesco Monte, e il fratello, che cura i suoi affari lavorando in un’agenzia, hanno risposto con un’intervista di fuoco al settimanale Chi di Alfonso Signorini, attualmente opinionista del reality di Canale 5 al quale hanno partecipato. Ma le acque non si sono calmate e ieri Barbara D’Urso ha attaccato di nuovo Cecilia nel corso di Pomeriggio 5, di fatto sostenendo che sia famosa soltanto per essere la sorella di Belen e che non abbia un lavoro suo – mentre in realtà come già detto modella ma anche creatrice dei costumi Me Fui -. Vediamo più nel dettaglio cosa è successo

Le parole di Barbara

La concorrente e l'ex gieffina

Nel corso del seguitissimo programma che va in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5, rivolgendosi all’opinionista Karina Cascella, che aveva appena attaccato Cecilia chiamando in causa Belen, Barbara le ha chiesto ironica: “Devo dire che gli autori – del Gf Vip – sono stati dei geni a rimettere Cecilia nell’armadio. Oggi continuiamo a parlare dell’armadio! Chapeau! Certo, io non sarei tornata nell’armadio. Ma perché ho più esperienza, un lavoro, un curriculum…”, ha dichiarato la D’Urso che ha poi chiesto a Karina di non parlare sempre della sorella di Cecilia chiedendosi se abbia un lavoro: “Karina ma perché tiri in ballo sempre sua sorella, sarà famosa Cecilia per qualcosa, no? Parliamo di lei in qualità di.. Ce l’ha un lavoro?”, ha chiesto. Risposta negativa della Cascella e anche gli altri opinionisti presenti in studio, come il direttore del settimanale Nuovo Riccardo Signoretti, non sono stati molto d’aiuto. Così la D’Urso ha detto che offrirebbe alla “povera” Cecilia – ironicamente diciamo noi “povera”, Barbara non lo ha detto – un lavoro come opinionista.

Il motivo del dissidio

Due donne della TV

La minore dei fratelli Rodriguez domenica era attesa dalla D’Urso in studio, ma lei non si è presentata. Invece, come aveva fatto il fratello, si è presentata a Verissimo di Silvia Toffanin, sempre per commentare ciò che era successo nella Casa: da quando ha lasciato in diretta l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte dopo quattro anni insieme, allo “scandalo” dell’armadio in cui sono stati visti, mentre si scambiavano tenerezze, lei e il nuovo fidanzato, l’ex ciclista Ignazio Moser, figlio di Francesco. Barbara non ha gradito la loro “preferenza” per un altro programma a cui essere ospiti, e ha commentato acida: “Ringraziando il cielo facciamo il 22% di share anche senza i fratelli Rodriguez. Oggi parliamo di loro, domani di altri. Ci saranno nuovi reality e nuovi argomenti. La mia trasmissione è democratica: chi vuole viene, chi no è libero di non farlo”.

Le dichiarazione dei fratelli Rodriguez

Eliminati

Ma perchè Jeremias e Cecilia hanno rifiutato di andare in trasmissione?

I due fratelli

Lei ha dichiarato:“Quando sono uscita dalla casa del Gf, ho sentito nei i programmi di Barbara D’Urso frasi impronunciabili, devastanti. Frasi che offendono non solo me, ma tutte le donne. Ho subito violenza verbale, una violenza che fa male, per la quale ogni donna si dovrebbe sentire indignata. Mia madre ha sofferto, mia sorella anche. E poi mi risulta che anche ai tempi del Grande Fratello condotto dalla signora, siano nate delle coppie. Trovo tutto questo molto scorretto, molto illogico, oppure logico se si segue la strada di fare polemica e ascolti usando, maltrattando il nostro nome. Di certo però non mi strappo i capelli, sia chiaro”.

Le ha fatto eco il fratello: “La mia famiglia, e in particolare mia madre, hanno sofferto davvero per gli attacchi che mia sorella ha subito. Io non cerco la popolarità ‘alza share’, non so nemmeno che cosa sia lo share. Ho visto però che nella mia famiglia questa situazione ha creato un forte disagio, un grande dolore. Per me può anche fare il 100 per cento di share, ma giù le mani dalla mia famiglia. Ho parlato con i miei e abbiamo capito che alimentare le polemiche significava solo fare il gioco che una certa tv impone. Quindi, sa che le dico? Amen. Comunque volevo comunicare che viviamo lo stesso con o senza la D’Urso”.

Sui social si discute e ci si interroga

La vicenda ha fatto scatenare i telespettatori sui social e prendere le parti o della presentatrice o dei fratelli Rodriguez: le discussioni continuano. Si dice che il motivo siano stati i commenti di Barbara D’Urso “contro” Belen dopo la fine del suo matrimonio con Stefano De Martino nel 2013, ma a quanto pare, è un altro.