> > Barbara D'Urso lascia Domenica Live? L'indiscrezione

Barbara D'Urso lascia Domenica Live? L'indiscrezione

Barbara D'Urso

Barbara D'Urso lascia Domenica Live? È questa l'indiscrezione che circola insistemente da qualche giorno.

Barbara D’Urso, la regina incontrastata dei programmi di intrattenimento pomeridiano di Mediaset potrebbe lasciare Domenica Live? L’indiscrezione circola in questi ultimi giorni, ma ancora se ne sa poco.

Barbara D’Urso lascia Domenica Live?

È questa la notizia che, quasi certamente, farà immediatamente il giro della rete visto che la conduttrice presenta il suo programma da ben 6 anni, Domenica Live è infatti andato in onda per la prima volta il 7 ottobre 2012, e non ha mai ceduto il suo scettro.

Ma cosa è successo e, soprattutto, le indiscrezioni rispetto a questa possibilità sono plausibili o si tratta solo di voci infondate? Proviamo ad andare con ordine, per cercare di capire qualcosa in più.

A parlare per primi di questa novità, al momento non ancora confermata da nessuna nota ufficiale, sono stati i sempre ben informati di Dagospia. È da loro, infatti, che sarebbe partito tutto. Tenendo comunque conto che si tratta di una indiscrezione che giunge del tutto inattesa, visto l’enorme successo che Barbara D’Urso continua ad ottenere di settimana in settimana.

La notizia su Dagospia

A quanto pare, però, e questo risulterebbe ancora più assurdo, prima che di conferme, di date e di abbandoni, si parla di chi potrebbe sostituire la conduttrice partenopea al timone dello show. Al suo posto, in una delle trasmissioni di punta di Canale Cinque, su Dagospia è spuntato il nome di Myrta Merlino.

Non è propriamente una novità visto che, in più occasioni, non si è certo risparmiato sui complimenti riguardo alle capacità della Merlino, molto amata, almeno in questo periodo, dai vertici di Cologno Monzese. Basta questo, quindi, a far pensare a una sostituzione per Domenica Live?

A scrivere di questa novità e di una possibilità che non è per nulla peregrina è Giuseppe Candela, giornalista per Dagospia e per il settimanale Oggi, che ci ha tenuto a riportare notizie rispetto alla stima di Mediaset nei confronti di Myrta Merlino, conduttrice sempre più apprezzata ultimamente.

A quanto detto da qualcuno “che decide”, infatti, la conduzione di Myrta Merlino è generalista, riesce a conquistare una maggiore fetta di pibblico perché, nel suo modo di porsi, risulta più calda di altre colleghe, quali ad esempio Lucia Annunziata, Tiziana Panella o Serena Bortone.

Barbara D'Urso

Le qualità di Myrta Merlino

La conduttrice, inoltre, è meno impostata di altre colleghe, ha un modo di comunicare e muoversi forse non perfetti, una dizione non eccelsa ma anche per questo riesce ad arrivare in maniera più diretta, con meno filtri, e piace, forse, un po’ di più a tutti quei telespettatori che cercano semplicità, e non personaggi artefatti o insinceri.

Non a caso, infatti, sempre a quanto detto da Giuseppe Candela, Mediaset avrebbe pensato ad una sua presenza, non definita, per farla apparire in video nella prima parte della domenica. Con le sue parole, quindi, il giornalista ci ha tenuto a riportare quegli elogi che Mediaset avrebbe riservato a Myrta Merlino qualche tempo fa.

È stato da questo elogio lanciato senza un comprensibile senso, quindi, che in molti hanno cominciato a pensare che possa prospettarsi qualcosa di nuovo, che cambiamenti importanti stiano bollendo nei calderoni sempre accesi di Cologno Monzese.

Ovviamente, almeno al momento, è troppo presto per trarre delle conclusioni definitive, ma forse la caparbia Barbara dovrebbe cominciare a preoccuparsi per il suo trono, dovrebbe temere la concorrenza, dovrebbe cominciare a capire, sempre che voglia farlo, come tenersi il suo posto.