> > Barbara Palombelli testimone del caos nei cimiteri della Capitale: “Mia zia...

Barbara Palombelli testimone del caos nei cimiteri della Capitale: “Mia zia in attesa di sepoltura”

barbara palombelli

Fra le tante salme in attesa di essere sepolte nei cimiteri di Roma c’è anche la zia di Barbara Palombelli: la tesimonianza della giornalista

Le recenti parole di Barbara Palombelli pubblicate sui suoi profili social sono davvero toccanti: “Penso al caos dei cimiteri di Roma. A mia zia in attesa di sepoltura dal 5 marzo… A mio cugino addolorato… E mi chiedo cosa possiamo fare, a parte continuare a parlarne in tv”. La popolare giornalista e presentatrice Mediaset si è così resa testimone diretta delle tante persone che ancora aspettano la sepoltura di un loro caro, nel baraonda emerso nella Capitale proprio in questi giorni.

Barbara Palombelli ha perso la zia un mese fa, così ha deciso di unirsi alle centinaia di denunce di cittadini romani che hanno segnalato le inadempienze dell’Ama. Il diritto negato della degna sepoltura unisce di fatto nel dolore molti famigliari costretti a subire ritardi e rinvii da parte dell’azienda che dovrebbe gestire i servizi cimiteriali del Comune capitolino. Dopo la pubblicazione del suo post, tanti sono stati i messaggi di solidarietà arrivati alla conduttrice, che le hanno chiesto di rivolgere un appello alla stessa sindaca Virginia Raggi.

La Raggi è peraltro intervenuta sulla situazione dopo la denuncia del deputato del Pd Andrea Romano, che ha perso il figlio 24enne dopo una grave malattia. Il giovane era stato cremato, ma aveva poi atteso per mesi di poter essere tumulato nella tomba di famiglia nel cimitero del Verano.