×

Barbecue a gas: le migliori offerte del 2018

I barbecue a gas sono i modelli più apprezzati ed acquistati ogni anno da milioni di famiglie. Vediamo come scegliere il modello

Barbecue a gas
Barbecue a gas: le migliori offerte del 2018

Qual è il modello migliore di barbecue a gas? Quali sono i fattori da analizzare per far buon uso dei soldi investiti in uno dei prodotti più amati ed apprezzati da numerose famiglie? Scegliere può rivelarsi difficile, ma sarà molto più semplice seguendo i nostri consigli e suggerimenti.

Barbecue

Conoscere gli aspetti da tener presente e le proprie esigenze può semplificare il tortuoso percorso che si percorre nella scelta del miglior barbecue a gas. I fattori chiave da analizzare sono pochi, ma essenziali per cui, non disperate se le vostre idee sono confuse, e proseguite con la lettura.

Gli elementi più importanti da tener presente nella scelta del miglior barbecue a gas sono tre: durabilità dei materiali impiegati per la fabbricazione, uniformità nella distribuzione del calore, possibilità di effettuare ogni operazione in totale sicurezza.

Ora, di questi tre elementi si possono analizzare pro e contro all’infinito, ma la verità è che tutto dipende dalle vostre esigenze e, soprattutto, la vostra scelta dovrà basarsi sulle vostre esperienze pregresse, se ne avete. E’ importante scegliere un prodotto che cuocia le pietanze in maniera uniforme, che sia realizzato con materiale che resiste al passare degli anni, ma che sia anche semplice e rapido da pulire, e che consenta di essere maneggiato senza mettere in pericolo la propria vita.

Un altro elemento da tener presente prima dell’acquisto è quello relativo al numero delle piastre per la cottura. Affinché il barbecue scelto si riveli una scelta ottimale deve possedere almeno una griglia centrale e due laterali. Un barbecue ben progettato consente la preparazione di più pietanze, gustose e salutari, che cuocciono contemporaneamente ed in maniera uniforme.

La presenza delle griglie extra si rivela utile soprattutto quando si cuoce la pietanza principale in contemporanea con quella di salse e contorni.

Griglie a gas

La primavera e l’estate ispirano voglia di divertirsi e mangiare all’aperto, in compagnia di amici e parenti, pietanze salutari e gustose, a base di pesce, carne e verdura, preferibilmente cotte al barbecue. I modelli più conosciuti possono differire per qualche blando dettaglio, ma il principio alla base di un barbecue a gas è quello di cuocere la pietanza su una griglia, grazie al calore diretto del fuoco che arde sotto di essa.

Focalizziamo ora la nostra attenzione sui dettagli più tecnici. I moderni barbecue sono costruiti al di sopra di scaffali, comodi e pratici, che consentono il trasporto semplificato, da un punto all’altro, a seconda delle proprie esigenze.

Ma non solo. Tali scaffali si piegano su stessi, così da riporre all’interno il barbecue e tenerlo al riparo durante i periodi di inutilizzo. Una simile progettazione è a dir poco geniale, se si considera che non si è più abituati al tipico barbecue da giardino, ma anche e soprattutto al barbecue all’area aperta, in compagnia di amici e famigliari, per passare allegre e divertenti giornate di relax e spensieratezza tutti insieme di fronte a pietanze gustose e salutari.

Scegliere il modello migliore può rivelarsi difficile, soprattutto se si è poco esperti in materia, per questo abbiamo pensato di indicarvi, nel paragrafo precedente, i fattori chiave più importanti per la scelta migliore. Nel paragrafo che segue, invece, vi proponiamo una classifica di quelli che noi riteniamo essere i modelli migliori, in vendita su Amazon, alla migliore offerta per questo 2018.

Offerte barbecue

Nel paragrafo che segue abbiamo selezionato una classifica sui modelli migliori e più venduti di barbecue, venduti alla migliore offerta su Amazon. I prodotti selezionati sono stati progettati e realizzati con materiali di ottima qualità, così da resistere al passare del tempo, ma anche per una manutenzione semplice ed una pulizia rapida.

1) Grill Barbecue a Gas

Realizzato in acciaio inossidabile, il barbecue si compone di ogni accessorio indispensabile al suo utilizzo e dispone di quattro modalità differenti di cottura, inclusa quella di salse e contorni. InstaClean è il sistema di pulizia alla base del barbecue, per rimuovere in maniera rapida anche lo sporco più ostinato, ma non solo. Lo stesso sistema consente un facile smontaggio di ogni pezzo rimovibile affinché possa essere lavato persino in lavastoviglie.

2) Barbecue a Gas con Termometro

Il prodotto selezionato si alimenta a gas, propano e butano. Facile da pulire, il barbecue è realizzato in acciaio laccato, progettato per una lunga durata nel tempo. Dispone di un termometro, così da monitorare costantemente il livello della temperatura e modificarla a seconda delle proprie esigenze, ma non solo. Si tratta di un prodotto da testare e scoprire. Comoda, infine, la presenza di piastre laterali per la cottura di pentole fino a 16-24 cm di diametro massimo.

3) Barbecue a Gas Compatto

Il barbecue è compatibile con l’utilizzo di pietre laviche ed è progettato per una distribuzione uniforme del calore, con la possibilità di selezionare, a seconda delle esigenze, due diversi livelli di cottura. Anche in questo caso, il barbecue è posizionato al di sopra di uno scaffale, pratico e pieghevole, per lo stoccaccio ed il trasporto rapido. La confezione include ogni accessorio extra essenziale per il funzionamento del prodotto.

Idee regalo

Il barbecue è un’ottima idea regalo, considerando che è uno dei prodotti più apprezzati ed amati da molte famiglie italiane e non solo. Tuttavia, molto spesso ci si blocca a pochi passi dall’acquisto perché, purtroppo, non si conoscono gli utilizzi che se ne possono fare. Se rientrate in questa categoria, vi consigliamo di leggere quest’articolo, dove potervi fare guidare alla scoperta del barbecue e tutti i benefici che ha da offrire.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche