Barbie Style: come riconoscerlo
Barbie Style: come riconoscerlo
Donna

Barbie Style: come riconoscerlo

Ci sono persone che amano talmente tanto la famosa Barbie che ne imitano lo stile inconfondibile nel make up e nell’abbigliamento.

La bambola più amata in tutto il mondo ha compiuto cinquanta anni, ma il tempo non ha scalfito minimamente il suo corpo mozzafiato e lo stile impeccabile. Ci sono ragazzine e donne che desiderano imitare lo stile della loro bambola preferita e che ci riescono perfettamente, copiando il suo abbigliamento e il trucco alquanto inconfondibili.

Anche alcuni famosi stilisti hanno voluto portare in passerella il Barbie Style, con modelli ispirati al colorato e magico mondo delle Barbie. Per ricreare un perfetto Barbie Style bisogna puntare su colori pastello, in particolare il colore più amato in assoluto da Barbie è il rosa, nelle sue varie declinazioni, anche il rosa shocking.

Per quanto concerne il make-up, bisogna rendere particolarmente setoso l’incarnato, e per fare questo dovrete utilizzare prodotti specifici come il fondotinta con protezione raggi solari spf15. Utilizzate inoltre un correttore rosa da sfumare intorno alle palpebre per eliminare occhiaie e macchie scure dalla pelle (è preferibile la versione stick, molto più pratica).

Non dimenticate di applicare un mascara extra volume per esaltare la bellezza delle ciglia ed un ombretto opaco in crema da sfumare delicatamente sugli occhi.

Naturalmente il tocco finale è dato dal rossetto, di colore rosa, meglio se liquido in tubetto da applicare sulle labbra senza esagerare.

E le unghie? Rigorosamente in gel rosa e non molto lunghe. Per quanto riguarda l’abbigliamento, vanno benissimo i jeans aderenti con camicie corte (per chi se lo può permettere in quanto magra e senza pancetta), minigonne strette con maglie abbinate e cappottini color pastello. I capelli Barbie style sono ovviamente biondi, nella gradazione più chiara che ci sia.

Mi raccomando agli abbinamenti, una Barbie non deve mai esagerare con gli accessori per non sembrare troppo “bambolosa”. Ma occhio alle borse, sempre stilose e mai scontate nella forma e nei colori! Insomma, cercate di personalizzare il vostro stile e il risultato potrebbe piacevolmente sorprendervi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche