Barcellona conquista Coppa del Re 2015 - Notizie.it
Barcellona conquista Coppa del Re 2015
Calcio

Barcellona conquista Coppa del Re 2015

copa-del-rey-barcellona

Coppa del Re 2015: il Barcellona supera l’Athletic Bilbao e mette a segno il double.

I catalani ispirati da un Messi in grande spolvero hanno piegato l’Athletic lanciando un segnale alla Juventus.

Si è assegnata la Coppa del Re 2015 nella finale tra Barcellona e Athletic Bilbao disputatasi al Camp Nou, ad alzare la coppa nazionale al cielo è stata la squadra allenata da Luis Enrique, che trascinata da un Messi in grandissimo spolvero ha così messo a segno il double, rispondendo a quello della Juventus.

La gara è stata spaccata da Lionel Messi, il quale avrà fatto venire la pelle d’oca a tutti i tifosi juventini che hanno ammirato la sua rete. L’argentino è partito dalla fascia destra superando in scioltezza 5 avversari prima di colpire sul primo palo il portiere avversario; forse uno dei goal più belli della carriera di questo enorme campione, che nella ripresa ha anche siglato la rete del momentaneo 3-0, dopo la rete di Neymar e prima di quella della bandiera e dell’onore basco messa a segno da Valverde.

La squadra blaugrana arriva alla finale di Champions in un forma atletica perfetta e con i goal messi a segno contro l’Athletic è arrivata a quota 120 stagionali.

Numeri che fanno paura, ma la Juventus dovrà scendere in campo a Berlino senza timori e giocarsi tutte le carte a disposizione per realizzare un sogno.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.