> > Bari, aperta un'inchiesta sulla morte del bimbo di 9 mesi all'ospedale San Paolo

Bari, aperta un'inchiesta sulla morte del bimbo di 9 mesi all'ospedale San Paolo

bari

Bimbo di nove mesi muore al 'San Paolo' di Bari: disposta l'autopsia e avviata un'inchiesta

Bari è sotto shock per quanto accaduto all’ospedale San Paolo. Qui un bimbo di appena nove mesi è morto. Sulla tragedia, dai tratti piuttosto controversi, è stata aperta un’inchiesta.

Bimbo di nove mesi muore al ‘San Paolo’ di Bari: disposta l’autopsia e avviata un’inchiesta

I fatti partono dallo scorso mercoledì 17 maggio. Dopo aver rifiutato il latte, su consiglio del pediatra il bimbo è stato trasportato in ospedale per vari accertamenti. Già dopo i primi rilievi e le cure iniziali, sono sorte alcune complicanze che hanno portato ad un trasferimento urgente al Pediatrico.

Qui il bimbo è stato raggiunto solo dai familiari: l’ambulanza infatti, secondo la ricostruzione del nonno, fornita ai microfoni di TgNorba, non sarebbe mai partita. Trenta minuti dopo l’arrivo dei familiari, la tragica notizia: il bimbo è morto.

Nella notte del giorno seguente la Polizia ha svolto un blitz all’interno dell’ospedale San Paolo, sulla scorta di una denuncia. Le indagini sono state avviate e intanto lunedì si svolgerà l’esame autoptico sul piccolo corpo della vittima.

La direzione medica dell’ospedale San Paolo ha intanto richiesto una relazione su quanto accaduto ai medici dei reparti coinvolti, che verrà messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.