Orrore a Bitritto, in provincia di Bari, dove un cane è stato trovato morto impiccato. Molto probabilmente era stato abbandonato e, nel tentativo di liberarsi dalla corda, il povero animale è deceduto tragicamente.
Bari, trovato un cane morto impiccato
A denunciare la vicenda sono state l’Associazione “Amici di coda” e il Canile Sanitario e Rifugio di Bitritto “Il Giardino di Sissi”. La storia si apprende da Today, dove è scritto che il ritrovamento dell’animale risale al 1° giugno 2022 nei pressi di una zona di campagna. “Amici di coda” e “Il Giardino di Sissi” hanno condiviso sulle proprie pagine Facebook le immagini del cane morto precedute da un lungo post. Dopo aver trovato il cadavere dell’animale è intervenuto anche il veterniario dell’Asl, che ha solo potuto constatare il decesso del cane.
La denuncia sui social
Il post pubblicato da “Il Giardino di Sissi” è una vera e propria denuncia, in cui è scritto: “Siamo indignati di appartenere al genere umano. Adesso si spera di risalire al colpevole, ci rivolgiamo a tutti coloro che dalla foto che pubblichiamo possa riconoscere il cane, fatevi avanti dobbiamo trovare chi si è macchiato di questo gesto ignobile. Ci auguriamo che questo gesto non rimanga senza un colpevole e che venga fatta giustizia“. Nel post è inoltre scritto che il cane è stato trovato da un uomo che era in zona, il quale ha avvisato il sindaco di Bitritto.
