> > Bari: cocaina nascosta in finte batterie. Scoperta la centrale dello spaccio

Bari: cocaina nascosta in finte batterie. Scoperta la centrale dello spaccio

cocaina

Nel barese un 47enne è stato arrestato dai carabinieri per spaccio di droga. L'uomo nascondeva cocaina e marijuana nel garage, all'interno di finte batterie.

Teneva la droga nascosta in finte batterie all’interno di un garage a Putignano. Un 47enne di nazionalità italiana, le cui iniziali sono R. G., è stato scoperto e arrestato dai carabinieri. L’uomo, incensurato, è stato smascherato dopo un pedinamento. I militari l’hanno tallonato mentre andava verso casa propria in auto. Accortosi della presenza dei carabinieri, il fermato ha abbandonato l’auto, tentando di fuggire a piedi per le vie cittadine. Un tentativo che si è rivelato vano, visto che poco dopo è caduto ed è stato bloccato dagli uomini dell’Arma, che gli hanno trovato addosso 4 dosi di cocaina.

Nel corso della perquisizione trovate cocaina e marijuana

I carabinieri hanno allora perquisito prima l’auto e poi il garage dell’uomo. Qui i militari hanno rinvenuto altre 11 dosi di cocaina all’interno di una custodia di plastica usata per contenere maschere respiratorie. Insieme ai “cipollotti” di polvere bianca, è stato trovato anche un panetto solido dello stesso stupefacente e un involucro di cellophane. Ulteriori 17 dosi di cocaina sono state scovate dentro un contenitore di metallo che riproduceva una batteria. Dentro una scatola di scarpe, infine, i carabinieri hanno scoperto vari dosi di marijuana. Nel complesso sono stati rinvenuti 25 grammi di cocaina e 85 di marijuana. Gli stupefacenti sono stati sequestrati insieme a 140 euro, che l’uomo avrebbe ricavato dallo spaccio della droga, e materiale vario utile per il taglio e il confezionamento delle sostanze.

L’uomo ha chiesto il patteggiamento: condannato a 1 anno e 8 mesi

Il 47enne ha richiesto immediatamente di patteggiare. Condotto davanti al giudice del Tribunale di Bari, l’uomo è già stato condannato. Per lui il giudice ha stabilito una pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione, che è stata sospesa con la condizionale. Inoltre, per i reati da lui commessi all’uomo è stata inflitta una multa da 1.200 euro. Le indagini sul 47enne erano partite dopo una serie di sequestri di stupefacenti, anche a minorenni, avvenuti nella zona di largo Portanuova.