×

Bari: corsi gratuiti di Taijiquan, ginnastica dolce, danza africana e molto altro!

Taijiquan, gym dolce, danza africana, yoga, shao-ki… più i nomi si allontanano dall’inflazionato termine “ginnastica”, più lo spauracchio del prezzo da pagare prende piede!

Eppure a Bari, con l’iniziativa “Vince lo sport, Vince la Vita“, si può partecipare a questi corsi “esotici”… gratuitamente!
A partire dal 20 settembre, presso il parco Don Tonino Bello – in viale Gandhi – avrà luogo un corso di taijiquan riservato a venti adulti.
Al via sempre il 20 settembre il corso di ginnastica dolce destinato a quaranta adulti dai 18 ai 60 anni presso la palestra MEA – in via Lucarelli angolo viale De Laurentis – e presso l’Angiulli – in via Cotugno 10.

Quindici adulti dai 18 ai 55 anni potranno invece partecipare al corso di danza africana che si terrà a partire dal prossimo 28 settembre presso la palestra Eleven – in via Serra 11.

Dal prossimo 1° ottobre previsti anche corsi yoga e shao-ki presso negli spazi dell’associazione Ekata in via Camillo Rosalba 38/c.
Il programma di “Vince lo Sport, Vince la vita” prevede anche la realizzazione di corsi di attività motoria destinati anche soggetti con lieve disabilità, le cui modalità di relaizzazione sono in via di definizione.

Ulteriori e più precise informazioni sui singoli corsi possono essere richieste presso la sede della III Circoscrizione (via Stradella del Caffe, 26).

Si ricorda che la richiesta di partecipazione ai suddetti corsi deve effettuata entro venerdì 17 settembre utilizzando l’apposito modulo predisposto, disponibile anche su www.comune.bari.it nell’area tematica sport e tempo libero.

L’iniziativa è organizzata dalla Commissione Sport della III Circoscrizione, Picone-Poggiofranco, in collaborazione con le associazioni Nei Gon, Ekata, Mediterraneodanza, Magicoagire e Perotti e riservata ai cittadini residenti nei due quartieri.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche