> > Bari, fermato giro di prostituzione: arrestato 49enne

Bari, fermato giro di prostituzione: arrestato 49enne

prostituzione

Un 49enne è stato arrestato per prostituzione. Avrebbe sfruttato due straniere, un'albanese e una brasiliana, che ricevevano i propri clienti in una villetta.

Un uomo di 49 anni è finito in manette a Polignano a Mare con l’accusa di aver gestito una sorta di ‘villetta della prostituzione’, all’interno della quale sfruttava due donne straniere. L’uomo, originario di Monopoli, è stato fermato nel corso di un blitz effettuato dalla polizia all’interno della villetta. Qui gli agenti hanno sorpreso una brasiliana e un’albanese in compagnia di alcuni clienti. L’uomo è stato denunciato.

Al 49enne era già stata sequestrata l’auto: non aveva l’assicurazione

L’uomo arrestato ieri è una vecchia conoscenza della polizia, che precedentemente gli aveva già sequestrato l’auto, in quanto il 49enne circolava senza assicurazione. Il presunto giro di prostituzione è stato scoperto dagli agenti grazie a una serie di appostamenti nelle vicinanze della villetta di Polignano a Mare. A destare sospetti era stato il fitto via vai di persone dall’abitazione sita nella popolare località balneare. Nel corso del blitz la polizia ha identificato e fermato anche alcuni dei clienti e ha requisito, oltre ai telefoni cellulari delle due donne, anche altro materiale ritenuto pertinenti al reato.

Polizia molto attiva nel territorio: anche un sequestro di droga

Le ultime ore non sono state affatto di riposo per la polizia operante sul territorio. Oltre al fermo dell’uomo che aveva organizzato il giro di prostituzione nella villetta di Polignano, a Barletta è stato effettuato il sequestro di 300 grammi di cocaina confezionata nel cellophane e di una pistola Smith & Wesson calibro 357 magnum, di un silenziatore per pistole semiautomatiche e di un tirapugni metallico, oltre a un bilancino di precisione, confezioni di mannite con la quale veniva tagliata la cocaina e altro materiale che serviva per il confezionamento delle dosi. A Terlizzi, invece, è stato indagato per spaccio un 21enne perché gli agenti l’hanno trovato in possesso di 15 grammi di hashish, 2.800 euro (presumibilmente frutto della vendita degli stupefacenti) e anche in questo caso un bilancino di precisione.