"Panorama d'Italia" a Bari
“Panorama d’Italia” a Bari
Bari e Puglia

“Panorama d’Italia” a Bari

Panorama d'Italia a Bari
Panorama d'Italia a Bari

Si apre oggi a Bari la tappa pugliese di “Panorama d’Italia”, serie di eventi organizzati dal noto periodico

L’evento durerà fino al 7 novembre

Alle 16 di oggi in piazza del Ferrarese, sarà inaugurata dal suo direttore Giorgio Mulè la “Casa di Panorama”, alla presenza del sindaco barese Antonio Decaro. La struttura, aperta e trasparente, ospiterà un social-wall per l’interazione con il pubblico, postazioni dotate di tablet e maxi schermi per seguire le dirette streaming degli eventi in città e trovare tutte le informazioni per partecipare alle iniziative.

Alle 17 al Fortino di Sant’Antonio, Mulè e Vincenzo Magistà, direttore di Telenorba, intervisteranno il commissario straordinario dell’Ilva, Piero Gnudi.

La giornata di domani si aprirà invece a Trani, alle 10 all’Università Telematica Pegaso, Palazzo Ventricelli con “Le strade della crescita: Puglia, la California possibile”, dibattito tra i maggiori protagonisti del mondo industriale e istituzionale pugliese e italiano.

A seguire, stesso luogo, ore 11.30, “Fare start up in Puglia si può” vedrà invece coinvolte le giovani eccellenze dell’innovazione del territorio.

Alle 18 si ritorna a Bari al Multicinema Galleria con un momento decisamente più leggero: Vladimir Luxuria sarà ospite di Alfonso Signorini per un’intervista/talk show aperto a tutti.

Alle 20, ancora al Fortino di Sant’Antonio si parlerà nuovamente di economia e sviluppo al Convegno Mediolanum: “Il futuro è dei nuovi eroi” col Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum, Oscar di Montigny,

Venerdì 6 novembre si comincia alle 10 al Centro polifunzionale dell’Università con “Un incontro di eccellenze”, dove si discute di presente e futuro di un’economia territoriale.

Alle 13 al Grande Albergo delle Nazioni,vi sarà spazio per la gastronomia tipica con l’esibizione culinaria dello chef Antonio Scalera e la successiva food experience offerta agli ospiti di Panorama d’Italia.

Alle 17 la chiesa di Santa Teresa dei Maschi ospita il talk con Pasquale Natuzzi (Gruppo Natuzzi).

Alle 18 al Fortino di Sant’Antonio Mauro Querci (giornalista di Flair) intervista Nicola Lagioia, vincitore del premio Strega 2015 con il suo romanzo “La Ferocia” (Einaudi).

Alle 19 momento musicale alla chiesa di Santa Teresa dei Maschi con il live acustico di Fabrizio Bosso.

Alle 21, al Multicinema Galleria, intervista con Il Volo.

Sabato 7 novembre, ultimo giorno, vedrà alle 10.30, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che risponderà alle domande dei cittadini nel format “Presidente mi spieghi” condotto da Giorgio Mulè.

Alle 12.30, al Multicinema Galleria, il direttore di Ciak, Piera Detassis, intervista Lino Banfi, che ripercorrerà le tappe della sua carriera artistica.

Alle 16, al Teatro Petruzzelli sarà Vittorio Sgarbi a chiudere la manifestazione con una lezione d’arte dedicata ai “tesori nascosti di Bari”.

Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti e aperti ai cittadini che si registreranno sul sito dedicato alla manifestazione.

2 Trackback & Pingback

  1. “Panorama d’Italia” a Bari | Braincell
  2. “Panorama d’Italia” a Bari | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*