×

Bari, studente di 14 anni precipita da una finestra della scuola e muore

Uno studente di 14 anni è morto dopo essere precipitato da una finestra situata al primo piano dell’edificio scolastico che frequentava.

morte

Un drammatico evento si è consumato in provincia di Bari: un adolescente di 14 anni si è tolto la vita mentre si trovava a scuola, probabilmente dopo aver ricevuto un brutto voto.

Bari, studente di 14 anni precipita da una finestra della scuola e muore

Nella mattinata di mercoledì 1° dicembre, un ragazzo di 14 anni è morto dopo essere caduto da una finestra situata al primo piano di una scuola di Ruvo, comune in provincia di Bari, in Puglia.

A quanto si apprende, pare che l’adolescente abbia deciso in modo autonomo e volontario di lanciarsi dalla finestra, probabilmente dopo aver ricevuto una valutazione negativa da parte di un insegnante.

Bari, morto studente di 14 anni: ipotesi gesto volontario

In seguito al drammatico episodio, sono stati contattati i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. In questo contesto, i paramedici hanno tentato di soccorrere il giovane che, tuttavia, è stato rinvenuto già privo di vita.

Sull’accaduto, stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Molfetta, coordinati dalla Procura di Trani. I militari, dopo aver raggiunto la scuola di Ruvo, hanno raccolto numerose testimonianze espresse da alcuni membri del corpo docente e da svariati studenti.

Nonostante l’ipotesi più plausibile sia quella di un gesto volontario, i carabinieri stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso in quanto non è ancora stato escluso che la vittima possa aver perso accidentalmente l’equilibrio, cadendo nel vuoto.

Bari, morto studente di 14 anni: aveva avuto un brutto voto

In relazione alle testimonianze rilasciate ai carabinieri, alcuni compagni di classe del 14enne hanno raccontato che la vittima aveva ricevuto un brutto voto durante un’interrogazione a sorpresa, assegnato anche a tutto il resto della classe trovata impreparata dal docente.

Di conseguenza, durante l’intervallo, mentre il gruppo classe non era sorvegliato da nessun insegnante, lo studente è salito sul davanzale della finestra, lasciandosi precipitare.

Contents.media
Ultima ora