Bari, un mese di appuntamenti per rinnovare l'aria natalizia
Bari, un mese di appuntamenti per rinnovare l’aria natalizia
Bari e Puglia

Bari, un mese di appuntamenti per rinnovare l’aria natalizia

Bari, un mese di appuntamenti per rinnovare l'aria natalizia
Bari, un mese di appuntamenti per rinnovare l'aria natalizia

Concerti, arti visive, animazione, mercatini per un Natale lungo un mese

Bari diventa la città di Babbo Natale

Un mese esatto di appuntamenti, dal 6 dicembre al 6 gennaio per illuminare il centro con fulcro principale l’asse da piazza Umberto a piazza del Ferrarese, includendo via Sparano e via Argiro. Tra gli appuntamenti previsti figurano concerti live di musica classica e jazz, esibizioni musicali per famiglie e bimbi, artisti di strada, vertical stage, cori gospel, attività di animazione didattico-ricreative per bambini, teatrino dei burattini, l’allestimento dell’albero di natale cittadino in piazza del Ferrarese, percorsi di marching band che attraverseranno in più momenti le strade dello shopping della città e videomapping su un edificio pubblico da definire.

Per quanto riguarda i mercatini, il Comune metterà a disposizione (per chi ne farà richiesta) 48 chioschi tutti uguali da destinare a prodotti artigianali del territorio. In piazza del Ferrarese, inoltre, verranno allestiti presepi realizzati da maestri del settore, animando così il chiosco principale assieme ad artigiani degli antichi mestieri e tradizioni, battitori di ferro, lavoratrici della lana e delle orecchiette.

Il sindaco Decaro dichiara:

“Crediamo che Bari abbia tutte le caratteristiche e le possibilità per diventare la città di Babbo Natale per eccellenza, anche grazie al legame storico-culturale tra il nostro Santo patrono, San Nicola, i cui festeggiamenti aprono ufficialmente le festività cittadine, e Santa Claus.”

Quest’anno si punta dunque a creare nuovo interesse attorno alla città sia per chi ci abita che per favorire l’attrazione di turisti.

2 Trackback & Pingback

  1. Bari, un mese di appuntamenti per rinnovare l’aria natalizia | Ultime Notizie Blog
  2. Bari, un mese di appuntamenti per rinnovare l’aria natalizia | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*