×

Barry Seal – Una storia americana: trama, cast e streaming

Tom Cruise torna al cinema con l’action movie Barry Seal, la vera storia di un ex pilota agente segreto per la CIA e trafficante per Pablo Escobar.

default featured image 3 1200x900 768x576

Argomenti trattati

Da pilota truffaldino ad agente segreto della CIA: Tom Cruise torna sul grande schermo con Barry Seal – Una storia americana, pellicola del 2017 per raccontare la vera storia di Barry Seal al secolo Adler Berriman Seal, famoso aviatore nonché criminale statunitense.

Da qualche anno a questa parte la commedia d’azione sembra essere il genere prediletto del divo Cruise che pare sfoggiare maggiore autoironia e consapevolezza nei suoi ruoli principali dimostrando di sapersi prendere anche in giro con gli anni che passano.

Barry Seal

In questa occasione viene diretto con brio e ritmo da Doug Liman (Edge of Tomorrow – Senza domani, Fair Game, Mr. and Mrs. Smith, The Bourne Identity) per raccontare una storia vera che si basa sullo script di Gary Spinelli profumatamente pagato dalla Universal. Ambientato fra gli anni Settanta e Ottanta, la pellicola, un divertente e spassoso action movie senza pretese, fra tocchi biografici e thriller, ma anche qualche momento drammatico, si avvale della fotografia di César Charlone fra gialli e colori squillanti ed è stata girata a Ball Ground, una piccola cittadina dello stato della Georgia.

Trama

Il film, è uscito nei cinema italiani il 14 settembre (ma negli States uscirà il prossimo 29 settembre), racconta la vicenda di Barry Seal, un intraprendente e astuto pilota statunitense dell’Arkansas che finisce per essere coinvolto nel rischioso contrabbando di armi e droga in America centrale negli Anni Ottanta.

Dopo essere stato licenziato dalla compagnia di volo per cui lavora, per Barry Seal si presentano bel altre opportunità nel momento in cui viene reclutato dalla CIA per partecipare sotto copertura a una delle più rischiose operazioni sotto copertura della storia che sono state condotte dai servizi segreti americani.

Ormai ex pilota di linea riconvertito agente sotto copertura, Barry diventa un trafficante d’armi per il governo americano, ma anche un trafficante di cocaina per il cartello di Medellìn, guidato pericolosissimo criminale colombiano Pablo Escobar e al tempo stesso informatore per la DEA. Fra peripezie di ogni genere, l’action movie strizza l’occhio alla simpatica canaglia protagonista, un uomo davvero pronto a tutto per di arricchirsi sempre pronto a cercare di sfuggire e ingannare la legge americana.

Cast

Tom Cruise (doppiato come sempre da Roberto Chevalier) interpreta il protagonista Barry Seal, simpatica canaglia, ma con maggiore consapevolezza e autoironia rispetto al passato e deve essersi divertito un mondo visto che anche lui è realmente pilota d’aerei tanto da guidare personalmente tutti gli apparecchi del film.

Domhnall Gleeson, irlandese, il maggiore fra i quattro figli dell’attore Brendan Gleeson, visto anche in Harry Potter, interpreta Monty Schafer, il nemico-antagonista di Barry Seal.

Sarah Wright, ex modella vista anche in Mad men, interpreta Lucy Seal. Jesse Plemons interpreta Mena Sheriff Downing, Lola Kirke interpreta Judy Downing, Caleb Landry Jones è JB, Jayma Mays è Dana Sibota, E. Roger Mitchell è Craig McCall, Alejandro Edda è Jorge Ochoa, Connor Trinneer è George W. Bush, Caleb Landry Jones è Bubba.

Streaming

È possibile vedere Barry Seal – Una storia americana in streaming cercando il titolo su portali legali disponibili online.

Contents.media
Ultima ora