> > Basket: Nba, pugno a Poole, Green multato ma non sospeso da Golden State

Basket: Nba, pugno a Poole, Green multato ma non sospeso da Golden State

default featured image 3 1200x900

San Francisco, 12 ott. -(Adnkronos) - A spiegare la situazione - e a sottolineare le difficoltà di un momento “mai visto prima” nei suoi anni da allenatore a Golden State - ci ha pensato Steve Kerr in conferenza stampa, a margine del comodo successo Warriors contro Portland: Draym...

San Francisco, 12 ott. -(Adnkronos) – A spiegare la situazione – e a sottolineare le difficoltà di un momento “mai visto prima” nei suoi anni da allenatore a Golden State – ci ha pensato Steve Kerr in conferenza stampa, a margine del comodo successo Warriors contro Portland: Draymond Green tornerà ad allenarsi con la squadra sin dalle prossime ore, verrà multato ma non sospeso e rientrerà in campo con il resto del gruppo sin dalla gara d’esordio stagionale contro i Lakers, la sera in cui verranno consegnati gli anelli da campioni Nba.

Un ritorno con il resto del roster atteso dopo l’allontanamento di una settimana fa a seguito del pugno dato a Jordan Poole in allenamento, del quale poi sono circolate anche le immagini. Una decisione maturata a seguito di lunghe discussioni e confronti all’interno della squadra, con Kerr che ha sottolineato di aver parlato con tutte le persone chiave della questione – Poole e Green compresi, ovviamente. “È stato un lunghissimo percorso che mi ha resto esausto: riteniamo che questa sia la strada migliore da seguire per lasciarci alle spalle un episodio del genere. Di sicuro questa è la peggior crisi che siamo stati costretti ad affrontare, la questione di gran lunga più seria di questi miei anni agli Warriors”.