> > Basket, Playoff: Varese batte Siena e pareggia la serie

Basket, Playoff: Varese batte Siena e pareggia la serie

default featured image 3 1200x900

Varese batte Siena all'ultimo respiro e si porta sull'1-1 nella serie, il finale è 64-62. Gara 2 decisa dai liberi di Green. La Cimberio Varese schianta la Mens Sana 64-62 nel secondo atto della semifinale scudetto, e pareggia la serie, ora sull'1-1. Decisivi i tiri liberi di Green a 2 secondi da...

Varese batte Siena all’ultimo respiro e si porta sull’1-1 nella serie, il finale è 64-62. Gara 2 decisa dai liberi di Green. mike
La Cimberio Varese schianta la Mens Sana 64-62 nel secondo atto della semifinale scudetto, e pareggia la serie, ora sull’1-1. Decisivi i tiri liberi di Green a 2 secondi dalla sirena finale, poi Brown non trova il canestro allo scadere del tempo.
Quasi un ultima spiaggia gara 2 per Varese, la Cimberio era obbligata a vincere a domicilio contro i campioni d’Italia per tenere la serie in vita, perdere le prime 2 gare in casa e affrontare le successive 2 in trasferta sarebbe significato per la miglior squadra della stagione regolare quasi una condanna.
A far la differenza per i padroni di casa è Mike Green, il play americano non trema dalla lunette dei liberi a 2” dalla fine e porta i suoi alla vittoria di misura; s’infrange poi sul ferro l’ultima tripla, disperata, di Bobby Brown per Siena, a cui erano rimasti meno di 2” per costruire l’ultimo attacco.
Partita tutt’altro che tranquilla, troppo alta la posta in palio; a metà 34 su un tecnico fischiato a Dunston il pubblico di casa ha addirittura iniziato a lanciar palline di carta in campo per contestare la scelta arbitrale, situazione poi fortunatamente rientrata.
Decisivo per i varesini Green, e non solo per gli ultimi 2 liberi, alla fine il suo score reciterà 13 punti e 6 assist.
Dall’altra parte, per Siena, Bobby Brown non ripete la prestazione superlativa di gara 1 e chiude con un pessimo 314 al tiro.
Da giovedì la serie si trasferirà in Toscana per le prossime 2 partite, con Varese che con la vittoria odierna si è comunque assicurata la certezza di riportare la serie sul proprio campo anche in caso di doppio K.O esterno
Vincenzo Margiotta