Basket: un Bolognese in NBA | Notizie.it
Basket: un Bolognese in NBA
Cronaca

Basket: un Bolognese in NBA


Marco Belinelli contribuisce alla vittoria, con 9 punti in 17 minuti di gioco, dei New Orleans Hornets che restano in corsa per il sesto posto della Western Conference superando 109-97 i Phoenix Suns, che sono invece già fuori dai playoff da tempo. Per Marco un impiego limitato perché la sua riserva Willie Green gioca una partita strepitosa infilando i primi 12 tiri tentati e chiudendo con 31 punti.

Belinelli è uno dei più pronti alla partenza della gara, segna una tripla e poi un canestro dalla media, ma i suoi compagni faticano a carburare e Phoenix vola a +10. Chris Paul guida la riscossa e Green comincia a lavorare ai fianchi gli avversari portando in vantaggio i padroni di casa con l’apporto in area di Carl Landry (17 punti).

Gli Hornets sono a +6 all’intervallo e in avvio di ripresa è ancora una volta Belinelli il più pimpante con due canestri pressoché consecutivi.

Green è però in una di quelle serate magiche nelle quali vanno dentro tutti i tiri, Marco è costretto a lasciargli spazio e la sua riserva completa il lavoro conducendo al successo Nola. Il tabellino di Belinelli recita 3/8 da due, 1/3 da tre e 3 assist.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche