×

Tomba Fabrizio Frizzi, visitarla al cimitero Bassano Romano

La tomba di Fabrizio Frizzi verrà posizionata nel cimitero di Bassano Romano. Ecco tutte le indicazioni su come andare a fargli visita.

funerali frizzi
funerali frizzi

La tomba di Fabrizio Frizzi verrà tumulata nel cimitero di Bassano Romano, vicino alla mamma e al papà Fulvio. La famiglia del noto conduttore televisivo appena scomparso aveva una personale cappella nel piccolo cimitero del paese. Sarà così possibile andare a trovare la tomba di Frizzi negli orari di apertura del cimitero laziale.

Funerale Fabrizio Frizzi

Il 28 marzo si sono svolti presso la Chiesa degli Artisti di Roma i funerali del conduttore tv Fabrizio Frizzi. Nella piazza antistante la chiesa si sono radunate migliaia di persone che hanno tributato al compianto conduttore un lungo e accorato applauso. Oltre alle migliaia di persone comuni erano presenti anche tantissimi volti famosi della televisione. Tutti loro hanno voluto essere vicino alla famiglia in un momento così difficile e di sofferenza.

Tra i principali volti noti presenti si sottolinea la presenza dell’ex moglie Rita Dalla Chiesa e dei conduttori Antonella Clerici, Milly Carlucci e Carlo Conti. A celebrare il funerale il parroco don Walter Insero che ha voluto così salutare il compianto conduttore: “Perdiamo un amico e un fratello, un combattente generoso e con il sorriso”.

Dov’è il cimitero di Frizzi a Bassano Romano

La salma del conduttore tv arriverà nel primo pomeriggio a Bassano Romano, immediatamente dopo la funzione funebre. La scelta della cittadina laziale non è stata assolutamente causale. A Bassano infatti Frizzi ha passato tanti anni della sua adolescenza e gioventù. Inoltre proprio nel cimitero del paese è presente la cappella di famiglia dove sono sepolti i genitori.

cimitero bassano romano

Visitare la tomba di Fabrizio Frizzi

Gli orari del cimitero, per chi vorrà andare a trovare la tomba del conduttore, sono i seguenti:

  • novembre – febbraio: 8.00 – 17.00
  • marzo – maggio – 8.00 – 18.00
  • giugno – agosto: 8.00 – 20.00
  • settembre – ottobre: 8.00 – 18.00

Il cimitero di Bassano Romano si trova nella strada provinciale n. 8. se si accede dalla via principale.

tomba frizzi

L’ingresso secondario è al numero civico n. 6.

cimitero bassano romano frizzi

Il ricordo del sindaco

Proprio a testimonianza di un legame ancora molto solido con la cittadina laziale il Giuliano Alessi aveva organizzato una fiaccolata silenziosa. La manifestazione di vicinanza a Frizzi è stata svolta in una Chiesa di San Gratiliano piena di fedeli e fan del conduttore. Durante il funerale era inoltre presente anche una delegazione di cittadini. Questi hanno consegnato una corona di fiori vicino la bara.

Anche le istituzioni locali hanno voluto sottolineare la loro vicinanza alla famiglia di Fabrizio Frizzi. In questo senso il sindaco di Bassano Romano ha diramato una nota ufficiale a nome di tutta la città: “Bassano – ha scritto il sindaco – abbraccia e piange uno dei suoi figli.Verrà ricordato per la grande umiltà, l’educazione, il garbo, la simpatia. Una persona gentile, che sapeva farsi voler bene. Cresciuto nel nostro paese, non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù. È rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi”.


Contatti:

1
Scrivi un commento

300
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
carla.ammannati

vi lascio un messaggio per il ricordo della morte di Fabrizio conduttore televisivo su RAI 1 tutte le sere dopo la malattia aver dei suoi problemi personale con la salute
non erano soltanto buono perchè aver la situazione molto grave purtroppo aver perso da 1 mese circa
vi ringrazio tanto per sentite condoglianze per la morte del conduttore Fabrizio Frizzi il 26 marzo scorso prima di passare Pasqua fine puntata del 25 marzo


Contatti:
Caricamento...

Leggi anche