> > Bassetti: "Ricordo il Montagnier anti Aids, non quello anti vaccini"

Bassetti: "Ricordo il Montagnier anti Aids, non quello anti vaccini"

Montagnier Bassetti

È arrivata la conferma della morte del professore Luc Montagnier. Tra i commenti di personaggi pubblici da segnalare quello di Matteo Bassetti.

È arrivata la conferma della morte del professore Luc Montagnier che si è spento all’età di 89 anni in Francia. In molti hanno voluto esprimere il proprio cordoglio tramite diversi messaggi pubblicati sui social. Tra i commenti di personaggi pubblici da segnalare quello di Matteo Bassetti.

Montagnier, le parole di Matteo Bassetti

All’Adnkronos Salute Matteo Bassetti ha commentato la notizia della morte di Luc Montagnier, premio Nobel per la Medicina nel 2008 per i suoi studi sull’Aids. A tal proposito il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova ha dichiarato:

Il Montagnier impegnato nelle ricerche sull’Hiv ha contribuito alla lotta a questa malattia così impegnativa. Del Montagnier anti vaccini e fautore di un grande complotto Covid mondiale, preferisco non commentare. I risultati della scienza impegnata su vaccini e cure mi sembrano talmente evidenti che non possono essere confutati“.

Morte Montagnier, il saluto di Gianluigi Paragone

“Addio professor Montagnier! Oggi piangiamo un grande scienziato, un uomo coraggioso e libero, maestro di vita“. Sono queste le parole utilizzate da Paragone per salutare attraverso un messaggio sui social il compianto Premio Nobel a corredo di una foto che lo ritrae proprio con il professore durante la manifestazione dello scorso 15 gennaio a Milano.