> > Batticuore notturno o Ransie la strega, il cartone animato sul mondo dei vampiri

Batticuore notturno o Ransie la strega, il cartone animato sul mondo dei vampiri

Batticuore notturno o Ransie la strega, il cartone animato sul mondo dei vampiri

Batticuore notturno è il titolo di un cartone animato, di un anime che in giapponese si chiama Ransie la strega e racconta le avventure del mondo dei vampiri. Ransie la strega è un manga di Koi Ikeno, uscito in Giappone tra gli anni 1982-1995 a cui è poi seguito uno speciale dal titolo Nei press...

Batticuore notturno è il titolo di un cartone animato, di un anime che in giapponese si chiama Ransie la strega e racconta le avventure del mondo dei vampiri.

Ransie la strega è un manga di Koi Ikeno, uscito in Giappone tra gli anni 1982-1995 a cui è poi seguito uno speciale dal titolo Nei pressi di una stella. Nel 1982, è stato trasformato anche in anime con 34 episodi e trasmesso anche in Italia con il titolo di Batticuore notturno.

In Italia questo cartone è stato trasmesso per la prima volta negli anni 80 con il titolo Batticuore notturno. Vi è anche un remake che, in Italia, è stato pubblicato con il titolo Batticuore a mezzanotte.

Il cartone animato racconta la storia di Ransie Lupescu, una ragazza delle scuole medie che ha un segreto, in quanto non appartiene al mondo dei terrestri, bensì la madre è una lupa mannara molto aggressiva e il padre è un vampiro di nome Boris. Provengono da un mondo popolato da figure e mostri leggendari, figure mitologiche e soprannaturali.

La caratteristica della protagonista è che assume le sembianze delle sue vittime rese incoscienti a seguito di un morso. Ransie vive e si comporta da umana, frequentando la scuola e innamorandosi anche di un coetaneo di nome Paul, che non è molto gradito ai genitori in quanto vorrebbero che la figlia si innamorasse di uno appartenente al loro mondo.

La colonna sonora è la stessa dell’autore di Occhi di gatto e ha riscosso molto successo in Italia dove non ci sono stati tagli, ma solo il cambio del nome dei personaggi.