> > L'ex Gf Lorenzo Battistello: "Ecco la storia di mia mamma"

L'ex Gf Lorenzo Battistello: "Ecco la storia di mia mamma"

battistello

L'ex Gf Lorenzo Battistello: "Ecco la storia di mia mamma e del suo negozio di macelleria aperto 60 anni fa"; l'ex gf scrive un messaggio per la madre

L’ex gieffino Lorenzo Battistello si lascia andare alle emozioni su Facebook: lo fa con un lungo post dedicato alla mamma Annalisa Sperotto che in questi giorni ha chiuso la sua storica attività a Breganze, nel vicentino. La donna curava da anni una storica macelleria, chiusa a causa dell’età avanzata. Lorenzo Battistello, concorrente della prima edizione del Grande Fratello, è sempre stato molto legato alla madre e dopo la chiusura dello storico negozio le ha dedicato un post sul proprio profilo Facebook: un modo per starle vicino e per dimostrarle il suo affetto.

Lorenzo Battistello e la madre

La storia di mia mamma – ha scritto Lorenzo Battistello – rimarrà indelebile“. Con queste parole Lorenzo ha racchiuso gli anni di attività della madre nella macelleria di Breganze, in provincia di Vicenza. Una storia, quella del negozio di Annalisa, che rimarrà indelebile in tutti i cuori degli abitanti di Breganze. La chiusura della macelleria di via Martiri 5 non passerà inosservata: la signora Annalisa ha deciso di chiuderla per l’avanzare dell’età, ma in paese era amata da tutti e sicuramente la sua mancanza si farà sentire tra i suoi affezionati clienti.

Tra le mura di quella macelleria aveva mosso i primi passi anche lo stesso Lorenzo, prima di tentare la strada dello spettacolo con la partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello. Con lui, nel 2000, in quella che è stata l’edizione pilota del reality di Canale 5 anche l’indimenticato Pietro Taricone, Cristina Plevai, Rocco Casalino, Salvatore Veneziano, Marina La Rosa, Maria Antonietta Tilloca, Sergio Volpini, Roberta Beta e Francesca Piri. La chiusura dello storico negozio ha lasciato sbigottito il paese intero.

lorenzo battistello

“Ho 70 anni, non sono pochi”

Annalisa ha raccontato la sua storia al Giornale di Vicenza, pochi giorni dopo la definitiva chiusura del suo negozio: “Ho 70 anni – ha spiegato nell’intervista – e ormai è diventato tutto più difficile“. Negli anni il negozio aveva anche tentato di ampliarsi, integrando nell’offerta di macelleria, anche una sezione dedicata alla gastronomia. “La chiusura – ha proseguito – è una tappa obbligata di un cammino durrato una vita“. Quella serranda abbassata è ormai diventata un abitudine per i cittadini di Breganze, anche il dispiacere e la tristezza sono tanti, per chi ogni giorno era abituato a fare spesa nel negozio della mamma di Lorenzo, dove era certo di trovare qualità e gusto.

Su Facebook Lorenzo Battistello, il figlio di Annalisa, ha commentato la chiusura della macelleria: un momento di tristezza per tutta la famiglia. “Non ci sono parole – scrive Battistello – per descrivere le mille sensazioni che mi stanno avvolgendo“. La macelleria della famiglia Battistello aveva aperto i battenti 60 anni fa: un negozio storico che, come ricorda anche Lorenzo, rimarrà nel cuore e nella mente di tutti i vicentini. “La storia scritta da mia mamma – conclude – rimarrà indelebile per sempre a Breganze e dintorni“. Il post successivo di Lorenzo, concorrente della prima edizione del Gf, è una lunga poesia di Edmondo De Amicis dedicata alla madre.