Baustelle: Il video de “Gli Spietati” riceve il “Premio Clip Music 2010 categoria senior” del Ravello Festival - Notizie.it
Baustelle: Il video de “Gli Spietati” riceve il “Premio Clip Music 2010 categoria senior” del Ravello Festival
Musica

Baustelle: Il video de “Gli Spietati” riceve il “Premio Clip Music 2010 categoria senior” del Ravello Festival

Il video del brano “Gli Spietati”, tratto dall’ultimo album dei Baustelle “I Mistici dell’Occidente” riceve il Premio Clip Music 2010 categoria senior, progetto speciale del Ravello Festival dedicata al mondo dei videoclip e diretta da Barbara Maussier. Il regista Daniele Persica ritirerà il Premio il 30 luglio sul palco del Ravello Festival.

“Gli Spietati” è stato il singolo che ha anticipato in radio l’uscita di “Mistici dell’Occidendete””(Atlantic/Warner Music), quinto album dei Baustelle, che è entrato subito nella top 10 dei dischi più venduti, riscuotendo ampi consensi di critica e di pubblico e confermando i Baustelle una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano

Attualmente i Baustelle sono un impegnati in un fortunato tour che li sta vedendo protagonisti nelle principali città italiane per tutta l’estate.

Accompagnati sul palco da Alessandro Maiorino (basso), Ettore Bianconi (tastiere), Diego Palazzo (chitarra), Paolo Inserra (batteria)e dal polistrumentista Roberto Romano (flauti, clarinetti, sax, glockenspiel, percussioni), Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini stanno presentando al pubblico brani tratti dall’ultimo album e alcuni dei loro successi del passato.

Di seguito date del tour (www.baustelle.it):
29 LUGLIO – BERGAMO – FIERA
30 LUGLIO – URBINO – FREQUENZE DISTURBATE
3 AGOSTO – PONTREMOLI(MS) – PIAZZA DELLA REPUBBLICA
7 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – PARCO GONDAR
9 AGOSTO – CATANIA – ETNA FEST
14 AGOSTO – RISPESCIA (GR) – FESTA AMBIENTE
27 AGOSTO – REGGIO EMILIA – CAMPO VOLO
28 AGOSTO – BRESCIA – FESTIVAL RADIO ONDA D’URTO
9 SETTEMBRE -PISA – METAROCK
10 SETTEMBRE – TERAMO
11 SETTEMBRE – BOLOGNA – ESTRAGON SUMMER FESTIVAL
17 SETTEMBRE – CERNOBBIO (CO) – VILLA ERBA
25 SETTEMBRE – RIMINI – VELVET

Parallelamente al tour è in radio ”Le rane”, il secondo singolo tratto dall’album, uno tra i brani più autobiografici in cui il racconto diventa anche letteratura e analisi di costume.
È inoltre in rotazione nelle principali emittenti televisive musicali il video di “Le rane”.

Il video ha come riferimento estetico principale è la scena finale del film “I 400 Colpi” di Francois Truffaut ed è stato realizzato in due giorni. Le riprese sono state effettuate nella riserva naturale di Torre Guaceto (Brindisi), a San Vito dei Normanni (Brindisi) e nella fiera del Levante a Bari con il sostegno di Apulia Film Commission.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche