BB cream: come si usa
BB cream: come si usa
Donna

BB cream: come si usa

BB cream: come si usa
BB cream: come si usa

Oggi giorno tra fondotinta e BB Cream, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma scopriamo al meglio come usare il BB Cream e applicarlo sul viso

Come ben tutte noi donne conosciamo, la BB Cream è diventato ormai un trucco assai importante. La sua funzione è quella di idratare la pelle, fungere da primer e da fondotinta allo stesso tempo.

Se non avete mai provato la BB Cream prima d’ora, ecco alcuni consigli per usarla al meglio, senza sbagliare la dose della crema.

Per prima cosa bisogna scegliere bene la BB Cream adatta alla vostra pelle e tonalità. Leggere attentamente le proprietà della crema che si vuole acquistare, alcune sono diverse fra di loro.

Esse possono includere: crema idratante, primer, sbiancamento della pelle, blocco di raggi UV, colorazione della pelle, anti age, nutrimento della pelle con le vitamine.

Scegliere poi la migliore casa di produzione della crema interessata e leggere attentamente varie recensioni che si possono trovare su internet riguardo il prodotto scelto per capire al meglio la qualità.

Scegliere poi in base al tipo di pelle che avete.

Se avete la pelle oleosa, meglio una crema opacizzante, per una pelle normale è consigliata una crema idratante e per una pelle secca, optare per una crema acquosa.

Per stendere la crema sul viso, molte donne preferiscono usare i polpastrelli delle mani essendo un metodo semplice e facile da utilizzare grazie al calore. La stesura però del prodotto sul viso, risulterà meno liscio e compatto rispetto all’utilizzo del pennello e della spugnetta.

Applicare una piccola quantità di crema sul dorso della mano. Solitamente è un tubo di piccole dimensioni che ha un beccuccio con un diametro circa di 1,9 cm.

Picchiettare sul viso il prodotto in cinque punti strategici: fronte, naso, guancia sinistra e destra ed infine il mento. Spalmare poi la crema in modo uniforme e leggero, creando un piccolo strato di velo.

Quando si stende la crema sul viso, non farlo tirando la pelle ma picchiettando con le dita o con il blender/spugnetta. Lavorare velocemente e meticolosamente sul viso prima che si asciughi.

Prima di usare la spugnetta, bagnare con dell’acqua termale o con un apposito spray per il viso per facilitare la stesura della crema sul volto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche