> > Beach&Love 2018, intervista a Giulia Bezzi

Beach&Love 2018, intervista a Giulia Bezzi

beach and love 2017 giulia bezzi

Mi occupo di SEO e gestione dei contenuti, con la mia SeoSpirito Società Benefit srl, Brand Ambassador di KLEECKS, il web kit SEO che mi permette di dare in minor tempo più risultati ai clienti, sono speaker e web reporter. Sono founder del progetto LeROSA, il cui obiettivo è ascoltare le necessi...

Mi occupo di SEO e gestione dei contenuti, con la mia SeoSpirito Società Benefit srl, Brand Ambassador di KLEECKS, il web kit SEO che mi permette di dare in minor tempo più risultati ai clienti, sono speaker e web reporter. Sono founder del progetto LeROSA, il cui obiettivo è ascoltare le necessità delle donne e fornirgli supporto tramite informazioni, formazione, eventi e contatti per la soluzione dei problemi quotidiani e lo sviluppo del proprio business e talento.

Event Coordinator per il progetto &Love, SEO&Love e Beach&Love ne fanno parte e mi occupo, lo dice la parola stessa, di coordinare gli eventi di cui Salvatore Russo ne è il Direttore Creativo.

Tre parole che descrivono il tuo lavoro/la tua azienda?

Ordine: sia quando lavoro come SEO specialist che quando coordino gli eventi, credo sia una mia caratteristica molto importante. Per portare il tuo cliente a guadagnare da traffico organico devi avere chiaro in testa un percorso ordinato e organizzato per il sito che curi, ogni attività che svolgi devi saperla valutare prima, durante e dopo, ogni risultato deve essere misurato. Ed essere ordinati è fondamentale.

Quando coordino gli eventi di &Love, non ne parliamo proprio, ci scherzano molto i nostri collaboratori, perché sono abbastanza tacchente. Dalle cartelle di drive, alle email, al calendar, al to do list io ho bisogno di vedere tutto ordinato. Siamo esseri umani, ci vuole poco a dimenticarsi qualcosa, specie se di fronte il minimo delle persone sedute è 250.

Umiltà: sentirsi imbattibili perché i lavori che faccio hanno ottenuto buoni risultati, è l’errore più grande che un SEO possa fare. Per quanto si abbia esperienza, i fattori in gioco sono molti, non sono tutti da noi influenzabili, e quello che è andato bene oggi non è detto vada bene domani.

Pazienza: io l’ho conosciuta grazie alla SEO, ci vuole veramente tanta tanta pazienza sia nel farsi le ossa che per avere risultati duraturi. Poi, l’ho applicata nel coordinamento degli eventi, ci sono dei momenti di fortissima tensione, in cui tutti chiedono tutto e tu hai la clessidra del tempo che ti ride in faccia. E poi, lasciatemelo dire, non è che il mio Direttore è uno semplice semplice: è esigente a mille con se stesso, figuriamoci con gli altri.

I vostri prossimi progetti

Far uscire il nostro libro (a quattro mani con Salvatore) che per me è davvero importante, un libro con Hoepli per parlare di SEO, giornalismo, editoria e grandi progetti di content marketing.

Continuare a far crescere LeROSA, abbiamo attive 18 province per circa 10.000 persone, spero tanto di vederle sempre più attive, con un sacco di voglia di collaborare.

Consolidare le mie partnership, SeoSpirito Società Benefit srl è una società piccina appena nata che vuole fare networking con altre imprese.

E con tantissimo entusiasmo vivermi gli eventi &Love che stanno prendendo forma e che ci stanno permettendo di creare una rete di bei progetti, persone e situazioni.

Più siamo collegati online e più diventa fondamentale avere momenti di networking offline, quanto è importante per voi la partecipazione ad eventi come il Beach&Love?

Direi che da Event Coordinator sarebbe meglio chiedermi perché lo ritengo così fondamentale. Il Beach&Love è veramente IL momento in cui potersi godere l’offline, conoscendo le persone che ti seguono e segui, informandosi sulle tematiche legate al Local Marketing e vivendo un’esperienza unica. Chi non l’ha provato, davvero senza presunzione alcuna, non lo può capire.

Tre parole che descrivono BEACH&LOVE?

Sarò molto anarchica, voglio dirti con poche parole cos’è il Beach&Love per me.

Apprendimento con il sorriso, trattiamo il Local Marketing con relatori sorprendenti tra sabbia, mare, ambiente informale e piedi liberi e abbiamo sempre un workshop divertente da fare tutti insieme.

Esperienza da vivere, l’ho detto prima. È un format da assaporare dal primo momento in cui ci si ammazza di abbracci all’ultimo, quando la giornata volge al termine e ci sediamo tutti insieme a goderci l’aperitivo.

Empatia, la giornata è preparata perché scatti tra le persone che partecipano, io per prima ho conosciuto due delle persone più importanti per il progetto LeROSA, proprio durante le chiacchiere tra il pranzo e le attività in spiaggia.