Beatrice Antolini @ Magnolia – merc. 20/01
Cronaca

Beatrice Antolini @ Magnolia – merc. 20/01

logo_magnolia_piccolo

CIRCOLO MAGNOLIA presenta MERCOLEDI’ 20 GENNAIO 2010
BEATRICE ANTOLINI (live)
AIRÌN (live)
I DATE FRITZ LANG (dj set)
apertura ore 21.30
Ingresso 5 euro + tessera Arci 2010

La donna bionica al confronto pare una massaia di Voghera, Wonder Woman una vecchia petulante, l’odiata Xena un’amazzone in pensione, la violent femme Beatrice Antolini brilla incontrastata nel firmamento delle donne lontane dal focolare alle prese con macchine infernali, Moog e affini, con una banda di felloni maschi sempre più larga e rumorosa. Un concerto per la fine del tour di A due (2008), l’album che ha visto una sola regina regnare nella musica indipendente italiana per quasi due anni ( e il titolo dell’album era forse una promessa). Apre Airìn, il mondo delle favole che non avete ascoltato da piccoli. Al Magnolia.

Qualcosa funziona nell’oliato e odiato stivale. Qualcosa accade dunque. Si mobilitano, vanno e vengono, come le nuvole di Aristofane e i panini dell’Autogrill, persone dall’aspetto comune e dai polsi fragili esistono e ascoltano.

Beatrice Antolini, non proprio un’autrice pop, dall’uscita nell’Ottobre 2008 del suo secondo lavoro in studio A due ( Urtovox/Audioglobe), ha collezionato critiche incensanti e ha guadagnato un pubblico nuovo, fedele e attento, curioso per una musica che in Italia in pochi si azzardano a fare – Jennifer Gentle gli unici altri che ne hanno ricavato qualcosa, seppur modestamente.
Lei non ha smesso un attimo, oltre 70 date in un anno, su e giù, la presenza nell’album voluto da Manuel Agnelli Il Paese è Reale, l’invito all’Auditorium della musica di Roma per il Moog Festival, un’intervista speciale a P.J. Harvey per Rolling Stone – dove si confessano un reciproco amore. Questi i motivi che la riportano al Magnolia, venite gente ce n’è per tutti.

Apre Airìn che ha dato alle stampe un prezioso e sincero debutto Il regalo, tutto un’ospitata: Enrico Gabrielli, Roberto Dell’Era, Rodrigo D’Erasmo, F Punto. Se tanti hanno voluto esserci nel disco come mancare dal vivo?

I Date Fritz Lang aspetterà il suo uomo alla console, in fondo a destra.

info:
www.myspace.com/beatriceantolini
www.myspace.com/irenemaggi: TESSERA ARCI OBBLIGATORIA

NB

Campagna Tesseramento Arci 2010:
Scarica il modulo di preadesione 2010 su http://www.circolomagnolia.it/tesseramento
La Tessera Arci 2010 costa 10 euro e vale dal momento dell’iscrizione fino al 31 dicembre 2010.

Come raggiungere il CIRCOLO MAGNOLIA
Tangenziale est uscita Linate, o da Milano percorrere Viale Forlanini, all’aeroporto a sinistra, dopo due semafori alla prima rotonda grande, parcheggio sulla destra

Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
web site: www.circolomagnolia.it
my space: www.myspace.com/circolomagnolia
facebook: Circolo Magnolia
twitter: Circolo Magnolia
gallery: www.flickr.com/photos/circolomagnolia
video: www.youtube.com/user/circolomagnolia
infoline: +39 366 5005306
mail: info@circolomagnolia.it

Ufficio Stampa ARCI Saphary Deluxe – phone/fax: 02 70200686 – daniela@sapharydeluxe.it

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche