Beatrice Vio e le vere priorità della vita - Notizie.it
Beatrice Vio e le vere priorità della vita
Catania

Beatrice Vio e le vere priorità della vita

Facendo zapping in tv a tarda sera, mi sono imbattutto in un programma, Invincibili, forse uno dei pochi programmi intelligenti che si trovano ancora nella tv italiana.
Si raccontava la storia di Beatrice Vio, la ragazina tredicenne che a causa di una meningite, qualche anno fa è rimasta senza gambe e braccia. Avevo sentito parlare di lei altre volte ma non avevo fatto tanto caso, distratto dai miei schiocchi affari e pensieri quotidiani, ieri sera invece mi sono fermato ad ascoltare la storia di questa ragazzina, che nonostante la tragedia che l’ha colpita è riuscita a rialzarsi, è proprio il caso di dire, dimostrando ancora più voglia di vivere e di mettersi indiscussione. E allora guardandola e ascoltando quello che ha passato e vedendola sorridente, mi sono sentito uno stupido, perchè ho capito bene che ci sono alcune priorità nella vita che sono e devono essere assolute, e che non vale la pena, sembrerà retorica ma davvero guardando certe persone non lo è, seguire e preoccuparsi per cose in fondo stupide, che non hanno nessun valore.

Insomma una storia come quella di Beatrice ti riconcilia con la vita, con i veri valori, con il giusto approccio che tutti dovremmo avere nell’affrontare la realtà di tutti i giorni, tenendo sempre presente le vere priorità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*