> > Bebe Vio nominata Italian dell'anno da Famiglia Cristiana

Bebe Vio nominata Italian dell'anno da Famiglia Cristiana

Bebe Vio nominata Italian dell'anno da Famiglia Cristiana

Il settimanale Famiglia Cristiana ha nominato la campionessa Bebe Vio Italiana dell'anno in seguito ai successi ottenuti nell'anno appena passato. Questo riconoscimento datole da Famiglia Cristiana è una conseguenza dei risultati ottenuti dalla campionessa nelle Paralimpiadi dove ha ottenuto la me...

Il settimanale Famiglia Cristiana ha nominato la campionessa Bebe Vio Italiana dell’anno in seguito ai successi ottenuti nell’anno appena passato.

Questo riconoscimento datole da Famiglia Cristiana è una conseguenza dei risultati ottenuti dalla campionessa nelle Paralimpiadi dove ha ottenuto la medaglia d’oro nella sua disciplina, la scherma e anche per i valori che rappresenta e trasmette, non solo alle giovani generazioni. Il direttore del giornale, Antonio Rizzolo, ha detto che Bebe Vio è stata scelta per la settima edizione del premio, in quanto “incarna i valori della positività, della vitalità, del coraggio e anche del gusto nell’accettare le sfide della vita e per aver rivoluzionato il concetto stesso di disabilità”.

Bebe Vio ha 19 anni e ha vinto la medaglia d’oro in carrozzina ai Giochi Paralimpici tenutosi a Rio nel mese di settembre 2016. Nel 2008, questa giovane ragazza ha contratto la meningite di tipo B. I dottori le hanno salvato la vita, ma hanno dovuto amputarle le mani e le gambe. Tutto ciò, non le ha impedito di esercitare la sua passione e tirare di scherma fino al traguardo finale di Rio. Nel mese di ottobre, si è unita alla delegazione guidata dall’allora Premier Matteo Renzi per una cena di stato con il Presidente Michelle Obama a Washington.