> > BEINASCO BLUES & JAZZ FESTIVAL - X EDIZIONE

BEINASCO BLUES & JAZZ FESTIVAL - X EDIZIONE

default featured image 3 1200x900

Dopo un anno di stop dovuto alla mancanza di finanziamenti, torna – per festeggiare degnamente il suo decennale – l'attesissimo Beinasco Blues&Jazz Festival, organizzato dall'Associazione ARCI “Violeta Parra” con il patrocinio ed il contributo del Comune di Beinasco. Le premesse sono...

Beinasco 185x115

Dopo un anno di stop dovuto alla mancanza di finanziamenti, torna – per festeggiare degnamente il suo decennale – l’attesissimo Beinasco Blues&Jazz Festival, organizzato dall’Associazione ARCI “Violeta Parra” con il patrocinio ed il contributo del Comune di Beinasco. Le premesse sono le stesse di sempre: l’evento, a giudicare dal ricco programma, non smentisce la sua nomea di palcoscenico dedicato sia ai veterani dei due generi, sia ad artisti e gruppi emergenti in cerca di visibilità e riconoscimento.

Le forme musicali più passionali, autentiche ed originali
trovano sempre spazio sul palco della rassegna. Il secondo appuntamento della kermesse è previsto per sabato 13 ottobre, quando il palco verrà diviso tra due formazioni: il Contatto Duo e il Djed Trio Jazz-Fusion. Sonorità raffinate unite alle vivace pulsazione ritmica caratterizzano il Contatto Duo che vede protagonista la vocalist Ilaria Mureddu accompagnata dalla chitarra di Alessandro Giorgetta. Il repertorio privilegia alcuni fra i più noti successi internazionali tratti dal panorama pop e jazz dandone una personale e mai scontata interpretazione e rivisitazione.

Il Djed Trio Jazz Fusion è attivo dal 2011 e propone un repertorio di brani originali e cover anni ’70 / ’80 in stile jazz-fusion e jazz-funk contemporaneo di autori quali Billy Cobham, Allan Holdsworth, Miles Davis, Wayne Shorter, Don Grolnick, Joe Zawinul ed altri.

Direttore Artistico del Beinasco Blues & Jazz Festival è il chitarrista torinese Luigi Tempera, mentre il coordinatore per il Violeta Parra è Piero Contu. I concerti si svolgeranno nell’area esterna del Centro “Il Malinteso” in via Pio La Torre 3, Beinasco (To).

In caso di maltempo la ma

Ingresso gratuito.

Per info 011.4399212 – 339.2978912

La manifestazione si svolgerà all’interno del centro.