> > Belen e Bastianich: chiude il locale che avevano aperto insieme

Belen e Bastianich: chiude il locale che avevano aperto insieme

belen

Il ristorante "Ricci" a Milano di Belen e Bastianic, aperto nell'estate 2015, chiude i battenti: al suo posto aprirà la pizzeria "Da Michele"

Il locale “Ricci“, a suo modo conosciuto da tutti, dice addio ai milanesi. Cambio della guardia, dunque, tra due ristoranti di Milano, con il “Ricci” di Belen e Bastianich che dopo due anni di vita lascia il posto a “Da Michele”. Quest’ultima è la storica pizzeria napoletana aperta nel 1870 nel quartiere di Forcella. Negli ultimi giorni, il “Ricci”, inaugurato nell’estate del 2015 in via Pisani, zona Repubblica, non ha più aperto le porte ai clienti. Quindi è ormai certo che l’avventura culinaria della showgirl argentina e dell’imprenditore americano sia arrivata al capolinea.

belen al ricci

Nel locale di via Pisani a Milano, con una inaugurazione prevista per il 20 dicembre, arriverà proprio “Da Michele”. La catena, negli ultimi giorni, ha aperto anche un nuovo ristorante a Londra, aggiungendosi così agli altri locali di Fukuoka, Tokyo e Roma. Da dicembre, invece, “L’Antica pizzeria da Michele” giungerà sotto la Madonnina in grande stile. Nel locale saranno disponibili 170 posti a sedere, che la renderanno la pizzeria più elegante del mondo. Nel menù, in tipico stile partenopeo , ci saranno pochi piatti, ovvero quattro antipasti, quattro pizze e la pizza fritta. Di sicuro non mancheranno la Margherita e la Marinara, le due pizze che “Da Michele” serve nel locale storico di Forcella.

Belen e Bastianich: fine della loro avventura culinaria

Il Ristorante “Ricci” di Milano era dunque stato aperto solo due anni fa da Belen Rodriguez in società con Joe Bastianich. L’attività non è mai andata a gonfie vele. Si parlava di dissapori tra i titolari e di pagamenti mancati ai fornitori. Poi avvenne la cacciata di Selvaggia Lucarelli, insieme a Gianni Morandi, dal ristorante di Via Pisani, in zona Repubblica a Milano.

Belen e Cecilia Rodriguez

Anche nella Casa del Gf Vip, la stessa Cecilia Rodriguez, sorella minore di Belen, aveva raccontato a Ignazio Moser quanto fosse difficile il settore della ristorazione. “Fai altro, ma non quello. Io l’ho visto con mia sorella”, è stato il suo commento. Il ristorante è chiuso già da qualche giorno, anche se in realtà in pochi se ne sono accorti. Ora è giunta invece la conferma del cambio di gestione. Il locale riaprirà presto, perché è stato rilevato dai proprietari della storica pizzeria “Da Michele” di Forcella a Napoli. Dopo Londra, Tokyo, Fukuoka e Roma, la vera pizza margherita e marinara sbarcheranno anche all’ombra della Madonnina. Buon appetito!