Belen Rodriguez, la postura curva della schiena attrae gli uomini
Belen Rodriguez, la postura curva della schiena attrae gli uomini
Gossip e TV

Belen Rodriguez, la postura curva della schiena attrae gli uomini

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez, la modella argentina per la quale tutti perdono la testa. Uomini e donne la trovano attraente, a prescindere dalla simpatia che hanno per essa. Finalmente uno studio svela come essere attraenti come Belen: il segreto è la curvatura della schiena. Uno studio afferma che è proprio la postura della schiena ad attirare un uomo e farlo interessare alla donna, molto più di quanto faccia un bel vestito o un rossetto rosso acceso.

Belen Rodriguez, lo studio sulla sua bellezza

Belen Rodriguez piace proprio a tutti. Una bella ragazza, modella argentina, che gli uomini trovano attraente e le donne invidiano. Svelato il segreto per essere attraenti proprio come lei: la postura della schiena. Uno studio svolto dall’University of Minho, università portoghese, lo affermerebbe. Lo studio, condotto dal professor Farid Pazhoohi tramite prove scientifiche, ha utilizzato ricostruzioni in 3D di alcune modelle. Utili anche delle speciali tecniche di monitoraggio per gli occhi.

Grazie a questo meccanismo si è riusciti a esaminare il modo in cui la postura del corpo potesse svolgere un ruolo fondamentale e centrale nella capacità di attrazione di una donna. 82 tra uomini sono stati i campioni dello studio. Gli studiosi hanno modificato un particolare delle modelle in 3D: l’incurvatura della schiena. Le immagini di 6 donne sono state quindi manipolate per essere rese più attraenti dal punto di vista della ricerca. La manipolazione delle immagini ha sempre mantenuto uno stile naturale nelle modelle, anche se accentuando le curve.

Belen Rodriguez, la sua schiena curva fa impazzire gli uomini

Dopo la ricostruzione delle modelle secondo Belen Rodriguez, le 6 immagini 3D sono state esposte davanti agli uomini. Le modelle sono state presentate secondo tre diversi punti di vista: anteriore, laterale e posteriore. Compito degli 82 esaminatori era quello di valutare ogni postura. Il risultato ha portato a svelare il segreto di Belen Rodriguez.

Infatti, uomini e donne erano più attratti dalla figura della modella nel momento in cui sull’immagine erano stati apportati dei cambiamenti nell’angolo della schiena. La schiena, in particolare la curva, di una donna può influenzare il suo grado di “attrattività”. Più è accentuata la curva della schiena, più la modella sembra attraente. E per aumentare il grado di “attrattività” si potrebbe pensare ad indossare anche un bel paio di tacchi, che slanciano e aiutano a incurvare la postura della schiena.

Regole dell’attrazione: postura e comportamento

“La schiena curva viene percepita come qualcosa di molto attraente” ha spiegato il professor Pazhoohi. Lo studioso ha aggiunto che “la percezione della bellezza e l’attenzione visiva verso i fianchi suggeriscono che la schiena inarcata nel corpo delle donne è associata ad una volontà di essere corteggiata”. Lo studio è stato pubblicato per intero sulla rivista scientifica Evolutionary Psychological Science. Accanto a questo studio viene da chiedersi quanta importanza abbia anche il comportamento nel momento dell’attrazione tra uomo e donna.

Lo studio del professor Farid Pazhoohi non entra in ambito comportamentale. Non perde però di vista il background socio-culturale delle relazioni e le simili situazioni in cui si sono trovati i due soggetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche