Bellezza: 5 consigli per farvi sembrare ancora più splendide
Bellezza: 5 consigli per farvi sembrare ancora più splendide
Curiosità

Bellezza: 5 consigli per farvi sembrare ancora più splendide

bellezza

Ecco cinque preziosi consigli di bellezza per far sì che pelle, capelli e unghie siano sempre splendenti e sani. E non dimenticate i consigli della nonna...

Ogni donna vuole essere bella e fa del suo meglio per far sì che pelle, capelli e unghie siano sempre splendenti e sani. Ebbene, care amiche, ecco a voi qualche prezioso consiglio di bellezza!

Segreti di bellezza per le unghie

  • Se volete che il vostro smalto si asciughi rapidamente, mettete a mollo le dita in acqua fredda per 2–3 minuti.
  • Lo smalto lucido non è sempre facile da rimuovere. Prendete quindi dei dischetti struccanti, imbeveteli di acetone e avvolgeteli intorno alle vostre dita. Dopo un paio di minuti sarà davvero facile eliminare lo smalto rimasto.

Segreti di bellezza per il viso

viso
  • Potete donare una brillantezza naturale al vostro viso semplicemente applicando un paio di gocce di olio sulle guance dopo esservi truccate.
  • Le matite per occhi e per labbra saranno più facili da temperare se le conservate in frigo.
  • Al mattino, lavatevi la faccia con acqua fredda. Oppure strofinate dei cubetti di ghiaccio sugli occhi.

    In questo modo eliminerete il gonfiore e la vostra pelle apparirà freschissima.

  • Le piccole infiammazioni della pelle risulteranno meno visibili se vi applicate sopra un cubetto di ghiaccio per qualche minuto.
  • L’olio di cocco è un eccellente sostituto di qualsiasi lozione struccante.

Segreti di bellezza per i capelli

capelli

  • Usate il balsamo dopo esservi lavate i capelli. Applicatelo su tutta la lunghezza della vostra chioma e lasciateli asciugare all’aria, senza spazzolare.
  • Quando vi asciugate i capelli con l’asciugamano, non strofinate troppo forte.
  • Se non avete tempo di lavarvi i capelli, potete utilizzare lo shampoo secco oppure il borotalco. Cospargete le radici con il talco, strofinate per un po’ e spazzolate per bene. I vostri capelli appariranno subito più puliti!

Bellezza con i segreti “della nonna”

viso

Spesso, poi, sono i famosi segreti della nonna i migliori alleati per la nostra bellezza. Al mattino e prima di andare a letto la sera ricordatevi di massaggiare sempre la pelle con del sapone.

Risciacqua il viso con acqua tiepida la sera e spruzzate su fronte e collo un velo di acqua termale o acqua di rose. Sentirete subito il beneficio di una pelle fresca e tonica. Dedicate poi una cura particolare ai vostri occhi, massaggiando le palpebre con un olio naturale elasticizzante a base di karité o avocado.

Pensate di coltivare ogni giorno la vostra bellezza. Non sono affatto necessarie grandi cifre, ma piccole e sane abitudini che rendono la vita attiva e ricca di energia. Per esempio una manciata di mandorle o di noci da tenere in borsa sono ottimi sostituti degli snack calorici. Inoltre favoriscono la salute del cuore.

Il viso è considerato giustamente il nostro biglietto da visita. In generale, vale sempre una regola base: less is more. Un trucco leggero non solo vi darà un’immagine elegante e sobria. Ma eviterà di stressare troppo l’epidermide. Alla lunga, poi, riuscirà a renderti più giovane e sbarazzina.

Ovviamente poi non dimenticate mai i consigli della nonna: tanta acqua, dormire tanto e non fumare. E possibilmente sport e passeggiate al parco per ossigenare pelle e tessuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche