×

Ben Hur Live: dopo 2000 anni a Roma tornano le bighe

default featured image 3 1200x900 768x576

bhl 447x324 300x217Il quotidiano tedesco “Die Welt” l’ha definito “Circo Massimo 2.0”.

Dopo la prima mondiale del 2009 all’Arena 02 di Londra, Ben Hur Live, il kolossal ispirato al classico del cinema, arriva anche a Roma. Non al Circo Massimo, come tradizione vorrebbe, ma alla Nuova Fiera di Roma, dove dal 29 settembre al 27 novembre le leggendarie corse delle bighe riprenderanno vita in un’arena ricostruita minuziosamente. Battaglie navali, galere avvolte da mari di nebbia e fantastici effetti di luce ricreeranno l’atmosfera dell’antico Impero Romano e della Galilea ai tempi di Cristo.

Uno spettacolo che è già mito: il libro di Lewis Wallace fu un best seller dei primi del Novecento, il film degli anni ’50 è ancora oggi, con 11 Oscar, il più premiato della storia del cinema.
L’eccezionalità del cast di Ben Hur Live è un valore aggiunto: l’ideatore dell’evento è Franz Abraham, già produttore di “Carmina Burana Open Air Opera” e organizzatore di molti concerti dei Rolling Stones. Le musiche sono di Stewart Copeland, fondatore e batterista dei Police.

La regia è di Philip McKinley, mentre dei quella combattimenti è di Rick Sordelet, già regista di “Lion King” e “Tarzan”.

Contents.media
Ultima ora